|  |  |  |  | 

In primo Piano NEWS Ristoranti Ristoranti

L’ARTE A TAVOLA DEL RISTORANTE FRESCOBALDI

Stampa Articolo

Riapre il ristorante fiorentino con vista sul David di Michelangelo
Ha riaperto con entusiasmo il Ristorante Frescobaldi, in Piazza della Signoria a Firenze, con il magnifico dehors che offre una delle viste più invidiate al mondo: la statua del David di Michelangelo. Il posto ideale per una sosta gourmet nel cuore pulsante della città fiorentina che per cultura artistica e gastronomica è uno dei luoghi più visitati dai turisti italiani e stranieri.
Affacciato su Palazzo Vecchio con dehors all’aria aperta e a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, il Ristorante Frescobaldi è un locale elegante e piacevole, con ambienti accoglienti progettati dal prestigioso studio spagnolo di interior decoration Lazaro Design, dove poter pranzare e cenare circondati dalla maestosità delle opere di Michelangelo e Donatello e dei maestri fiorentini.
Il Ristorante Frescobaldi, luogo che sancisce il connubio tra la cucina toscana di qualità e i vini delle Tenute Frescobaldi, è diventato punto di riferimento per i fiorentini ma anche per gli stranieri, sia in occasioni di business che più informali ed intime. Un tributo al patrimonio non solo artistico, vista la posizione strategica, ma anche culinario con un menù che racconta la tradizione gastronomica principalmente toscana.
“Dobbiamo tutti mettere il giusto entusiasmo per questa nuova partenza – queste le parole di Diana Frescobaldi, Amministratore della Dei Frescobaldi Retail & Restaurant, che aggiunge – il centro di Firenze è meraviglioso sempre, in questo periodo dell’anno ancora di più, con il contrasto del cielo azzurro con i marmi delle sculture, e il Ristorante Frescobaldi ne è cuore pulsante. Vi aspettiamo per un viaggio di emozioni tra i due nuovi menu di piatti toscani e stagionali “Tra i Vigneti” e “Sulla Costa Toscana”, con i nostri vini per godervi i palazzi e i monumenti della nostra Firenze, che sta finalmente risbocciando”.
Finalmente la città ha di nuovo la possibilità, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale, di godere della cucina tipica della tradizione toscana respirando l’arte fiorentina e godendo della vista del David di Michelangelo.
Rispetto delle norme vigenti e buona cucina, questa la ricetta del Ristorante Frescobaldi in Piazza della Signoria a Firenze.
I RISTORANTI FRESCOBALDI
L’impegno imprenditoriale della famiglia nel settore della ristorazione inizia dal centro di Firenze, dove nel 2002 viene inaugurato il primo Ristorante & Wine Bar “Dei Frescobaldi”. Il menu del ristorante è basato su piatti della tradizione toscana, caratterizzati dalla ricerca di materie prime di alta qualità e dall’abbinamento con i vini Frescobaldi, disponibili anche a bicchiere. Nel 2015 è stato inaugurato il Ristorante Frescobaldi nel Regno Unito, grazie alla prima joint venture tra Frescobaldi e Good Food Society, una nuova avventura promossa da Levents Buyukugur, l’imprenditore Sanjay Nandi e Diana Frescobaldi. Situato nel centro di Mayfair, a Londra, il ristorante, dall’atmosfera calda ed ospitale, offre una cucina di qualità, reinterpretando quella tipicamente toscana, abbinata ai vini Frescobaldi. In seguito, nel 2017 il Ristorante di Firenze cambia location, apre in nuovi locali nella prestigiosa cornice di Piazza Signoria, il Ristorante Frescobaldi Firenze.
INFO:
Andrea Orsini Scataglini
PR & Communication Manager Frescobaldi
andrea.orsini@frescobaldi.it, +39 348 2425400

       

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Castello di Grumello

    Castello di Grumello

    Domenica 25 ottobre al Castello di Grumello DOLCETTO O SCHERZETTO? ECCO LA FESTA DI HALLOWEEN Torna l’appuntamento con una delle feste più attese dell’anno, pensata anche quest’anno ma con alcune novità per far giocare i

  • Vignola le ricette di Citterio

    Vignola le ricette di Citterio

    Una domenica d’autunno a Vignola: terra d’eccellenze enogastronomiche dove nasce il prosciutto cotto Citterio Pochi chilometri ricchi di eccellenze: è l’itinerario tra storia e gusto per una passeggiata domenicale, nella stagione autunnale, a Vignola. Il

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website