|  |  | 

In primo Piano NEWS

LA PASQUA A CASA SI TINGE DI COLORE E CREATIVITÀ

Stampa Articolo

Le idee per trascorrere la festività in famiglia senza rinunciare al divertimento e a un pizzico di originalità, partendo da ingredienti semplici e unici: le uova.
Eurovo non rinuncia a una Pasqua colorata e creativa e propone nuovi modi di riscoprire la festività, il valore della famiglia e il tempo passato in casa con i propri cari. Parole d’ordine? Fantasia e divertimento, anche e soprattutto per i più piccoli! Al centro dell’operazione le uova, da sempre sinonimo di rinascita e simbolo della ricorrenza, elemento perfetto per dare spazio alla creatività, dentro e fuori dalla cucina.
La tavola si tinge così di tanti colori grazie alle tonalità uniche e naturali de le Naturelle Deluxe, uova eleganti disponibili in quattro varianti cromatiche, perfette per realizzate ricette golose e scenografiche. Mantenendo il guscio e valorizzandolo, si possono infatti servire piccole creazioni dal successo assicurato.
E per dare un tocco creativo in più alla tavola pasquale, perché non coinvolgere i bambini nella decorazione delle uova, un modo semplice per divertirsi tutti insieme e ingannare il tempo a casa? Le migliori da utilizzare, a questo scopo, sono sicuramente le uova a guscio bianco: una “preziosa” tela da dipingere sprigionando la fantasia di grandi e piccini.
Inoltre, quest’anno, il dolce pasquale si può preparare con la collaborazione dei piccoli di casa grazie ai prodotti della linea Nonna Anita, una preziosa alleata che offre prodotti da forno, pane e derivati, preparati in polvere per dolci e guarnizioni che rendono semplice e gustosa ogni ricetta.
I prodotti
le Naturelle Deluxe
In Limited Edition, sono uova belle ed eleganti con guscio naturalmente colorato: bianche, verdi-azzurre, rosa e chocolate. Provenienti da galline ornamentali di razza rustica pregiata, allevate in una filiera controllata e certificata con mangimi OGM free, sono biologiche, Antibiotic free e 100% italiane. Perfette per dare vita a ricette dall’effetto estetico ricercato.
le Naturelle bianche
Uova di gallina da allevamento a terra, italiane, di vario calibro, bianche e categoria A, le Naturelle bianche sono la perfetta soluzione per una delle attività pasquali tradizionali più amate: la decorazione delle uova. Con gli stessi valori nutrizionali delle più diffuse uova a guscio marrone, la loro colorazione dipende solo dal colore, più chiaro, delle piume delle galline che le depongono. La confezione è in polpa di legno riciclabile.
le Naturelle Edizione Pasquale,
Una confezione ad hoc che Eurovo ha voluto creare in occasione della Pasqua e che vede un mix di uova naturali e uova dolci: a 8 uova di gallina da allevamento a terra si accostano infatti 2 uova di cioccolato al latte. La confezione è in PET 100% riciclato.
• La linea Nonna Anita
Tutte le referenze Nonna Anita sono prodotte in Italia e realizzate con uova di galline allevate a terra. La linea è costituita da preparati in polvere per dolci, prodotti da forno da farcire, panificati e ausiliari per la decorazione e la cottura, pensati anche per chi non è un esperto in cucina. Tutti senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati. I preparati in polvere non hanno bisogno dell’aggiunta di un solo ingrediente per la realizzazione in quanto le uova da allevamento a terra sono già integrate.
Le referenze sono: preparati in polvere per torte, dessert e farciture; bignè artigianali pronti da farcire, fette biscottate integrali, piadina all’olio e pangrattato senza latte; topping per decorare e guarnire, oltre a bagne analcoliche per aromatizzare; ausiliari spray per la cottura e guarnitura (gelatina vegetale e staccante).
Le ricette Eurovo per una Pasqua creativa Moltissime delle ricette pasquali e primaverili – le classiche come quelle più innovative – contengono uova, i dolci in particolare, come l’irrinunciabile colomba pasquale e la torta nido, oppure il più recente panettone pasquale. Ma per sorprendere davvero serve partire da elementi super originali, come le Naturelle Deluxe, che per le loro esclusive colorazioni sono in grado di portare un tocco di stile in più.
Una ricettina speciale e super chic è quella delle Coroncine di Panbrioche con uova colorate, preparazioni di pane dolce, intrecciato a forma di cestino, al cui centro riporre le Naturelle Deluxe, le cui particolari tonalità risalteranno ancora di più. A base di farina, acqua, zucchero e uova, si preparano velocemente e si cuociono al forno.
Sfruttando le particolari colorazioni naturali delle Deluxe è possibile dare vita anche a creazioni monodose da servire direttamente in guscio.
Tra le ricette dolci, molto originali sono le uova ripiene di crema pasticcera al cioccolato bianco e scorzette di arancia candita, la crema di mascarpone nell’uovo con pan brioche tostato, le uova ripiene di torta al cioccolato e lamponi oppure le uova ripiene di crema pasticciera e ribes.
Volendo andare su ricette salate, un evergreen indimenticabile sono invece le uova alla coque, che possono essere rese ancora più sfiziose se associate a grissini alla paprika e guarnizioni o, ancora, è possibile utilizzare i gusci colorati per servire uova strapazzate,decorate con fantasia.
La decorazione delle uova
Dipingere le uova è semplice e si può fare in tanti modi, anche utilizzando sistemi naturali che mantengono i prodotti finiti commestibili, senza sprechi. La colorazione naturale è il sistema più naturale e antico e prevede l’utilizzo di alimenti facilmente reperibili, come cavolo rosso, bucce di cipolle rosse o gialle, spinaci, barbabietole, mirtilli, uva nera oppure di spezie, come polvere di caffè, foglie di té, curcuma e paprica.
Come? In pochi semplici passaggi:
• Mettere in un pentolino 2 tazze dell’ingrediente scelto, eventualmente tagliato in piccoli pezzi, aggiungere acqua fino a coprire l’ingrediente e far bollire per circa 30 minuti. Lasciar quindi raffreddare il liquido e aggiungere 2 cucchiai di aceto;
• Se si utilizzano le spezie sarà sufficiente invece aggiungere a un pentolino d’acqua due cucchiaini di spezie per ogni bicchiere d’acqua utilizzato;
• Inserire all’interno del liquido le uova da colorare, portare a ebollizione e lasciar bollire per 7 minuti;
• Estrarre le uova e lasciarle riposare su fogli di carta assorbente;
• Una volta asciutte, se si desidera un effetto lucido, si possono passare le uova con unostraccetto di cotone imbevuto con qualche goccia di olio vegetale.
Se invece la voglia di disegnare e creare forme e motivi è tanta, una soluzione più immediata è quella di utilizzare i coloranti alimentari, reperibili in commercio già pronti per essere usati. Sarà quindi sufficiente munirsi di pennelli e fantasia e dare spazio alla creatività!https://www.eurovo.com/

          

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • PALUANI DONA 4000 COLOMBE

    PALUANI DONA 4000 COLOMBE

    PALUANI DONA 4000 COLOMBE AL PERSONALE DEI REPARTI DI TERAPIA INTENSIVA Da Nord a Sud sono tanti gli ospedali coinvolti. L’azienda: “La tradizione della Colomba Pasquale rappresenta il calore del nostro abbraccio” Paluani dona 4000

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website