|  | 

Cibo News

La Parancina di Crazy Elio Chef

Stampa Articolo
Cresciuto a Palermo a pane e gourmet, formato nella scuola del Gambero Rosso ed istruito in giro per l’Europa per poi fare una tappa e una fantastica esperienza lavorativa in Giappone, a soli 27 anni il nostro chef Elio Caramma con un pizzico di follia crea già le sue personalissime ricette.

Elio

Chef Elio

Tradizione che si sposa bene con le sue scoperte nella cucina molecolare, curioso e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ci confessa: “da bambino mi ha sempre affascinato come il forno riuscisse a trasformare quella cosa liquida (e buonissima) in una torta”.

La sua curiosità lo porta lontano dai suoi profumi siculi, ma solo per poi tornare arricchito e pronto ad affrontare nuove follie in cucina.

Personal Chef e promotore di HealtyGourmet con Laura Onorato, nutrizionista e farmacista palermitana, a Giugno pubblicherà on line ricette salutari per dare attenzione al gusto strizzando l’occhio anche alla bilancia.

In occasione del “FAI le parancine” ci svela una delle sue ricette presentata a Villa Pajno: arancine cubiche con bucatini, patate, guanciale di maialino nero dei Nebrodi, pecorino siciliano DOP e rosmarino.

Clicca qui per la ricetta.

di  Silvia Lunardo

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website