|  |  |  |  | 

In primo Piano Io guido car sharing NEWS TURISMO

La mobilità sostenibile siciliana si fa gourmet con LE VIE DEL GUSTO e IO GUIDO CAR SHARING

Stampa Articolo

Le nuove frontiere del turismo si uniscono sul territorio siciliano per promuovere la mobilità degli abitanti e dei viaggiatori, attraverso la poliedrica cultura enogastronomica.
La sostenibilità e l’innovazione diventano protagonisti indiscussi del progetto “IO GUIDO CAR SHARING”, che si unisce agli itinerari enogastronomici disegnati in esclusiva da LE VIE DEL GUSTO.
La sostenibilità è il valore fondamentale di questo progetto e l’elemento imprescindibile nella promozione e nella tipicità dei luoghi attraverso la salvaguardia dell’ambiente e delle tradizioni culturali enogastronomiche.
La rete di IO GUIDO CAR SHARING è attiva sul territorio di Palermo, Trapani, Monreale, Alcamo, Castellammare del Golfo, presso le aree parking dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e Trapani Birgi e, dal 1 aprile 2019 anche ad Enna, capoluogo di provincia più alto d’Europa.
Presso l’Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino di Palermo è presente il magazine OVERFLY by METE ed i ledwall, fornendo importanti informazioni ai turisti che raggiungono la Sicilia, i quali hanno la possibilità di noleggiare la flotta IO GUIDO CAR SHARING attraverso delle aree parking segnalate.
Gli iscritti al Club LE VIE DEL GUSTO e IO GUIDO CAR SHARING potranno prenotare i tour enogastronomici, in precedenza pubblicati sui magazine “LE VIE DEL GUSTO”, “OVERFLY by METE”, “INFLIGHT DAT VOLI DI SICILIA” e sul sito www.viedelgusto.it, per accedere a tutti i servizi di prenotazione Hospitality, di ristorazione e museali proposti nell’itinerario.
La prima proposta multimediale d’itinerario enogastronomico è programmata per il prossimo settembre.
Prevedere un servizio di condivisione dell’uso di un veicolo privato, a basso impatto ambientale per le proprie vacanze in Sicilia è, di certo, una gestione innovativa e contemporanea, prima in Europa, ed attuata proprio sull’isola perché territorio di grandissimo fascino e di storia ma anche luogo di deboli risposte a livello di basso impatto ambientale.
La sostenibilità ambientale, turistica ed esperienziale è la chiave che apre le porte ai viaggiatori attraverso uno dei più importanti elementi d’autenticità culturale: l’arte delle cucina! Gli itinerari enogastronomici promossi da LE VIE DEL GUSTO permettono di raggiungere e conoscere tutte le particolarità dei territori serviti da IO GUIDO CAR SHARING, educando i viaggiatori a scenari culinari innovativi ma soprattutto all’autenticità dei sapori antichi e dimenticati, di cui i produttori sono gli unici custodi di queste sapienti arti.
Nel 2020, IO GUIDO CAR SHARING si estenderà in altre regioni italiane coperte dal servizio.
Umberto Desiderio, Direttore Editoriale del Gruppo METE ITALIA che con IO GUIDO CAR SHARING gestirà gli itinerari enogastronomici serviti dalla mobilità sostenibile, afferma “Il territorio è una realtà ad alto potenziale per chi ama il cibo, la buona tavola e le tradizioni. Questo patrimonio va messo in relazione con un mondo che cerca identità, esperienza, emozione e conoscenza d’insieme. Cominciamo con un territorio ricco di testimonianze di un passato che nella Storia della Sicilia sono imprescindibili.”
L’idea fondamentale del progetto è quella di creare una rete che da voce al territorio, all’ambiente ed a tante realtà autentiche, immagini del patrimonio siciliano, che necessitano di un mezzo sostenibile e condiviso con quei viaggiatori attenti al background culturale.

      

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website