|  |  | 

Degustazioni In primo Piano

LA COREA PER LA PRIMA VOLTA A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO

Stampa Articolo
Dal 20 al 24 settembre Korea Agro-Trade Center presenta a Torino l’equilibrio nutrizionale e l’armonia dei sapori dei cibi fermentati con uno stand presso Lingotto – Oval Asia&Oceania 6J003.

Anche la repubblica della Corea quest’anno partecipa alla kermesse torinese Terra Madre Salone del Gusto. L’obiettivo principale è quello di far conoscere il cibo coreano attraverso degustazioni gratuite. La tradizione culinaria coreana va a collegarsi alle aree tematiche di Terra Madre grazie alle sue proprietà nutrizionali, infatti quello coreano sembra essere tra i cibi più salutari del mondo.

 “La fermentazione è l’elemento che ci caratterizzerà all’interno della manifestazione. Questo processo rende i nostri piatti un toccasana per la digestione, il benessere dell’intestino, la bellezza della pelle, oltre ad essere un alleato del sistema immunitario e un aiuto per un buon riposo. Tra le eccellenze gastronomiche, non vanno dimenticate le numerose salse (jang) utilizzate come base per le pietanze, i liquori (Makgeolli) e alcuni prodotti conosciuti in tutto il mondo come il ginseng e moltissime varietà di tè. Grazie a Slow Food potremo quindi raccontare ai visitatori i principi della nostra cucina” queste le parole di KIM Minho, Direttore di Korea Agro-Trade center Europa.

Durante la manifestazione ci saranno degustazioni di Kimchi, una pietanza coreana fermentata molto conosciuta, il Bulgogi, piatto a base di manzo marinato in salsa di soia e poi grigliato e il Bibimbab, a base di riso, verdure condite e salse.

Per tutti gli amanti del cibo coreano, Torino offre quattro ristoranti da provare assolutamente: Noodles Store (Corso Trapani 139C), Tobiko Restaurant (Via Vittorio Alfieri 20), Sonamu Korean Restaurant (Corso Peschiera 160) e Ristorante Leon (via del Carmine 22).

 

di Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website