|  |  | 

Cibo News In primo Piano

Kiwi Zespri, il dessert di Natale buono e salutare

Stampa Articolo
Per le feste, Zespri mette in tavola gusto e leggerezza con una ricetta ideata dalla food blogger Teresa Balzano

Natale, si sa, è sinonimo di menù. La tradizione fa contenti tutti, e ci riporta sempre un po’ bambini. Ma se, per una volta, volessimo sorprendere, sorprendere veramente?

Proprio per dare quel tocco di originalità e leggerezza ai ricchi menù tradizionali, quest’anno, Zespri, tra le aziende di maggior successo ortofrutticolo al mondo, ha deciso di proporre una  ricetta a base di kiwi Zespri Green che promette leggerezza senza rinunciare al gusto: la deliziosa Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green.

Un dessert originale, ma allo stesso tempo semplicissimo da realizzare, ideato dalla creatività della food blogger Teresa Balzano: un dolce sano e fresco che può diventare la soluzione ideale per arrivare fino alla fine del menù delle feste.

Il kiwi Zespri Green, infatti, grazie alle sue proprietà detox e al ricco contenuto di fibre,  permette un lento assorbimento di zuccheri e agevola la digestione. Classico e dalla polpa verde, è un frutto dall’inconfondibile sapore deciso e acidulo, che vanta un basso apporto calorico e un elevato contenuto di sostanze nutritive tra cui vitamine, antiossidanti, sali minerali e acido folico.

Ecco qui la gustosa e sana ricetta:

Ingredienti per 4 persone: 

  • 400 g di robiola
  • 60 g di zucchero a velo
  • i semi di una bacca di vaniglia
  • un cucchiaio di latte (se necessario)
  • 4 kiwi Green
  • un cucchiaio di zucchero 
  • un cucchiaino di marsala

Procedimento: 

Versate la robiola in una terrina insieme allo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia. Con una frusta elettrica, montate la mousse fino a renderla cremosa (se risultasse troppo densa, aggiungete un cucchiaio di latte, amalgamando il tutto). Frullate 2 kiwi con un cucchiaio di zucchero e aggiungete il cucchiaino di marsala, fino a ottenere una coulis liscia. Sbucciate  gli altri 2 kiwi, tagliando qualche fettina sottile e il resto della polpa a cubetti. Versate uno strato di crema di robiola in 4 bicchieri con l’aiuto di una sac à poche. Aggiungete i kiwi tagliati a cubetti e coprite con un altro strato di crema. Completate infine con la coulis e decorate con le fettine di kiwi.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website