|  | 

Vino News

Jèma, O bom do ano 2012

Stampa Articolo
Il vino dell’anno 2012 in Brasile parla italiano, secondo la rivista Gula. Si chiama Jèma Corvina 2007 della Gerardo Cesari: prodotto al 100% con il monovitigno Corvina, infatti, sta ottenendo sempre più consensi sia in Italia che all’estero.
La Corvina è la base dei grandi rossi della Valpolicella, ma è solo in purezza che si possono capire le sue differenti espressioni nel colore, nei profumi e nel corpo.
Jèma ha saputo conquistare il prestigioso titolo grazie alla capacità di esprimere tutta la tipicità del territorio in cui nasce. Una territorialità che le sue caratteristiche organolettiche esprimono appieno: nel calice sprigiona un bouquet di frutti rossi e ciliegia macerata con note lievemente tostate ed evidenze di cacao e caffè. Al gusto è morbido, pieno ed armonico, di ottima lunghezza e persistenza.
Note e profumi lo rendono un vino unico nel panorama enologico mondiale e, come si legge nella recensione apparsa sulle pagine di Gula: «ne giustificano il nome e fanno di questo vino una gemma preziosa».

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website