|  |  | 

EVENTI In primo Piano

ITB Berlino 2018, a tavola con Le Cesarine

Stampa Articolo

Le storiche custodi della tradizione culinaria regionale italiana conquisteranno con i loro piatti il pubblico della principale fiera del turismo europea

 

Oltre 160.000 visitatori, tra cui 109.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori provenienti da 187 paesi.  Sono questi i principali numeri di ITB Berlino – la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo europeo – che si appresta ad accogliere, per la prima volta, la cucina della tradizione enogastronomica italiana, di cui Le Cesarine sono storiche ambasciatrici.

L’evento rappresenta una vetrina internazionale di assoluto prestigio, per valorizzare l’essenza unica di cucina, territorio e ospitalità de Le Cesarine: una rete di signore dislocate su tutto il territorio nazionale, selezionate da Home Food, capaci di custodire e promuovere l’autentica ricchezza italiana in cui il cibo non è mai disgiunto da un percorso emozionale di tradizioni e di accoglienza.

Un’occasione per aprire idealmente  la porta sulla cucina italiana, con il suo bouquet di tradizioni e il mix di sapori e di storie che si intrecciano, per offrire uno spaccato di vita unico e un’esperienza indimenticabile. L’obiettivo è quello di promuovere il patrimonio enogastronomico italiano in cui il territorio si unisce al prodotto e viene reso unico dall’apporto delle persone.

Le Cesarine avranno uno stand dedicato nella sezione Europe – Hall 1.2 Stand 110 – che, per tutta la durata della fiera, sarà vivacizzato da uno showcooking tenuto da una cesarina, dedicato alla pasta. E non è tutto. Ogni giorno, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, i visitatori della kermesse potranno mettere loro stessi le mani in pasta con l’appuntamento “Come&Try” provando a realizzare il simbolo della cucina cesarinica: il tortellino. Proprio “The Golden Tortellino” è il nome legato a questo gustoso contest grazie al quale ogni “sfoglino” in erba potrà vincere un’esperienza di gusto da una cesarina. Come? Basterà condividere le foto della creazione sui social con l’hasthag #cesarinegoldentortellino e taggare il profilo Instagram @LeCesarine, per sperare di essere selezionati e godere di un’esperienza di italian style completa.

Oltre al fortunato vincitore, anche i visitatori della kermesse potranno vivere in prima persona una dining experience o partecipare a una cooking class con una cesarina acquistando il voucher direttamente allo stand con uno sconto del 10% (viaggio in Italia escluso).

La partecipazione a ITB Berlin 2018 si pone nel solco del percorso di internazionalizzazione della realtà delle cesarine, attraverso la partecipazione alle principali fiere mondiali del settore per portare nel mondo la cultura dell’accoglienza italiana e incrementare la presenza di turisti nel Bel Paese.

 

. Un modo per promuovere l’incoming e incuriosire fasce di target inesplorate da parte di una realtà, come quella delle cesarine, che attira l’80% di turisti stranieri, ed è tale da avere creato, prima ancora che in Italia, un fenomeno di costume e di cultura che le ha portate ad essere ambasciatrici dell’italian style nel mondo (secondo la definizione del New York Times).

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • LA PASTICCERIA BESUSCHIO

    LA PASTICCERIA BESUSCHIO

    La pasticceria Besuschio ha una storia lunga 173 anni, 6 generazioni e una visione aperta al mondo. 173 anni sono un periodo lunghissimo, se solo ci si sofferma a pensare a tutti i cambiamenti che

  • CECILIA YAP IN CONCERTO A ROMA

    CECILIA YAP IN CONCERTO A ROMA

    Martedì 25 settembre alle ore 20.30 si terrà a Roma il concerto lirico di Cecilia Yap “Le atmosfere malesi incontrano la lirica”. Il soprano malese di fama internazionale si esibirà ad Ostia, precisamente nel Chiostro

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website