|  |  |  | 

EVENTI In primo Piano Senza categoria

Italian Hotels & Friends: una Pasqua da sogno

Stampa Articolo

Dall’incantesimo del Lago di Garda all’hotel Bonotto, alla magia dei colli umbri a Palazzo Seneca, fino ad un tuffo nel medioevo all’hotel Athena a Siena

Il conto alla rovescia in vista delle festività pasquali è ufficialmente partito. A meno di un mese,  Italian Hotels & Friends svela le sue fantastiche offerte per una Pasqua con i fiocchi. Per concedersi uno splendido weekend all’insegna dell’assoluto relax, gli ospiti potranno scegliere fra tre proposte di soggiorno, tutte inserite in contesti italiani di pregio: dalle placide rive del lago di Garda, passando per i lussureggianti colli umbri e le storiche strade senesi. IHF è la prima rete italiana di hotel indipendenti legati tra loro dalla passione per l’hotellerie e l’amore per il proprio territorio, valori fondanti della mission di regalare all’ospite un’imperdibile esperienza di hospitality a tutto tondo.

L’INCANTESIMO DEL LAGO

HOTEL BONOTTO – DESENZANO DEL GARDA 
Sulle rive del lago di Garda, l’Hotel Bonotto è la struttura l’ideale per chi è alla ricerca di una romantica fuga per il weekend Pasquale. La magia del lago fa sognare gli ospiti a occhi aperti, portandoli alla scoperta delle meraviglie intorno alla costa lombarda del Garda: Sirmione e le grotte di Catullo, il Vittoriale a Salò e Valeggio sul Mincio. L’Hotel Bonotto, composto da 46 pregiate camere tutte rigorosamente insonorizzate, offre la possibilità di godere della pacifica vista lacustre grazie al suo ampio Roof Garden, una deliziosa terrazza collocata al quinto piano della struttura dove al mattino viene servita la colazione e al calare del sole la terrazza diventa la location perfetta per un romantico aperitivo a base di prodotti locali, come il vino della vicina Franciacorta.

PASQUA STELLARE TRA I COLLI UMBRI

PALAZZO SENECA – NORCIA 
Palazzo Seneca è una dimora del XVI secolo, che rappresenta l’essenza dell’Umbria grazie alla cura dei dettagli e dallo stile inconfondibile dei maestri artigiani Umbri che hanno saputo abbinare design e tradizione in maniera speciale. Norcia si può riassumere nei quattro capisaldi che caratterizzano la destinazione: gastronomia, natura, storia e misticismo. Palazzo Seneca, grazie alla natura incontaminata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini può seguire la sua filosofia legata al territorio anche all’interno del suo ristorante Vespasia (1 stella Michelin) grazie all’utilizzo dei migliori prodotti che caratterizzano la storia di questa terra come: lenticchie, tartufo nero, farro, pecorino, prosciutto, ricotta ecc..

UN TUFFO NEL MEDIOEVO

HOTEL ATHENA – SIENA
La Primavera è il momento migliore per visitare Siena e le sue meraviglie: i verdi colli senesi, l’aria ancora frizzantina e il sole che illumina le viuzze della storica città toscana. L’Hotel Athena è situato nel cuore del centro storico, a due passi dalla famosissima Piazza del Campo. Lo staff preparato dell’Hotel Athena è a disposizione degli ospiti per soddisfare ogni richiesta di visita della città, tra curiosità, eventi e storici palazzi. Pasqua a Siena, inoltre, è ricca di appuntamenti che portano il visitatore indietro nel tempo, all’epoca di dame e cavalieri. Spettacoli di falconeria medievale, visite guidate al Palazzo Chigi Saracini e passeggiate sui camminamenti del Duomo di Siena saranno la gioia per grandi e piccini, il tutto accompagnato da piatti prelibati della migliore cucina toscana.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website