|  |  |  | 

EVENTI FOOD In primo Piano

Italia in festa con la Parmigiano Reggiano Night

Stampa Articolo

400 ristoranti, comprese anche alcune celebrità stellate, ospiteranno il grande evento dedicato a una delle più squisite specialità del belpaese

Chi non conosce il Parmigiano Reggiano?

Tra le eccellenze italiane più ricercate e imitate al mondo, rappresenta il principe dei formaggi italiani, perfetto compagno dei piatti di pasta dei più gustosi e dei salumi più caratteristici, o anche di pizze o insalate. Inutile dire, quindi, che solo una grande festa può rendere omaggio a un simile gioiello gastronomico.

È con questo spirito, quindi, che il prossimo sabato 11 novembre prenderà vita la Parmigiano Reggiano Night, una serata dedicata interamente a quest’ultimo e che coinvolgerà ben 400 ristoranti che vanno dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia. Ognuno di essi proporrà così nei propri menù dei piatti che si sposeranno in modo sublime col parmigiano; nella lunga lista di coloro che hanno aderito all’iniziativa spiccano, tra gli altri, gli chef stellati Terry Giacomello de “L’Inkiostro” di Parma, Andrea Incerti Vezzani di “Ca’ Matilde” di Quattro Castella (Reggio Emilia) e Luca Marchini de “L’Erba del Re” di Modena.

Una grande festa animata anche dai social: le foto più curiose e divertenti pubblicate su Instagram, Twitter e Facebook con l’hashtag #PRnight2017, verranno infatti condivise anche sulla pagina Facebook del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

Infine, un’ultima chicca: a tutti coloro che prenoteranno un tavolo in uno qualsiasi dei tanti locali sarà donato un gadget griffato Parmigiano Reggiano, accompagnato da un mini ricettario.

Appuntamento all’11 novembre, allora, e buon parmigiano!

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website