|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Italia Beer Festival, a Milano la 13° edizione

Stampa Articolo

Si scaldano i motori per il festival della birra in programma: l’eccellenza brassicola protagonista nel capoluogo meneghino dal 23 al 25 marzo

Dal 23 al 25 marzo andrà in scena la XIII edizione dell’IBF- Italia Beer Festival, il primo festival sulle birre artigianali d’Italia e ora anche internazionale, nello Spazio East Ends Studio 90 di Via Mecenate 88/a a Milano.La novità dell’anno è infatti proprio l’internazionalità: in degustazione le birre artigianali di diversi birrifici esteri.

L’idea è di Paolo Polli, già autore dell’Italia Beer Festival dal 2005, la prima manifestazione italiana dedicata alla birra artigianale, arrivata alla 13° edizione, che oggi si apre all’estero, nonché fondatore della prima Associazione Degustatori Birra e tra i primissimi promotori dell’eccellenza brassicola artigianale italiana con il programma BQ TV dedicato alla birra e ai pub su un canale Sky e la rivista BQ (Birra Artigianale di Qualità).

Tredici è un numero negativo o fortunato? Per scongiurare qualsiasi pericolo per questa edizione si è deciso di portare a 6 euro il prezzo di ingresso alla manifestazione rispetto agli 8 euro che erano solitamente previsti. Tante le degustazioni e le masterclass sulla birra completamente gratuite, da prenotare al momento fino ad esaurimento posti.

Novità dell’edizione: in degustazione le pizze di Ambaradan, dove è il cliente a decidere quanto vale la propria cena, si decide quanto pagare la propria pizza decretando se M (migliorabile), B (buona) o O (ottima); lo Scarrozzino per un gustoso fritto ascolano; Porckydi pura cucina bergamasca e il BQ De Nott con il suo inconfondibile panino con polpetta di cavallo.

 

Salvatore Spatafora

 

TAG:Italia Beer Festival, Birra, Festival, Milano, Paolo Polli, Pizza, Ambaradan

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website