|  | 

In primo Piano

INNOVAZIONE NELLA TRADIZIONE CON OFFICINE DEL SAPORE

Stampa Articolo
Dal 17 al 19 Novembre al Palazzo dei Congressi di Roma (Eur), l’eccellenza dell’enogastronomia made in Italy con lo chef Fabio Campoli. Roma Today media partner
 

Dal 17 al 19 Novembre a Roma al Palazzo dei Congressi (all’EUR) arriva Officine del Sapore, un prestigioso evento dedicato all’enogastronomia Made in Italy, giunto alla sua seconda edizione, che si propone di valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere la crescita qualitativa dei pubblici esercizi coinvolgendo e sensibilizzando le amministrazioni locali.

Roma Today sarà presente all’evento con una sua postazione per raccontare e incontrare per voi e con voi produttori di eccellenze agro alimentari,  istituzioni e pubblici esercizi insieme per promuovere il sistema dell’accoglienza, specchio del paese, con una forte attenzione anche all’estero ed all’internazionalizzazione delle imprese grazie alla presenza di gemellaggi internazionali, workshop e seminari tecnici per sostenere nuove sfide ed individuare nuovi canali commerciali.

Lo chef Fabio Campoli, direttore tecnico-artistico dell’organizzazione, ideatore di un vero valore aggiunto che sarà “alla portata di tutti”: un imperdibile programma di “Instant Learning”, ovvero un susseguirsi di incontri giornalieri con esperti legati al mondo del food&beverage.

«E’ curioso – commenta lo stesso Campoli –  che inizino tutte con la lettera “c”: condivisione, cultura e consapevolezza. La condivisione si lega al nostro desiderio di dare la possibilità ai visitatori di poter conoscere, degustare e intrattenersi in un ambiente che sarà davvero ricco di produttori, chef ed esperti del settore, dai quali apprendere le più svariate nozioni all’interno delle IS.LE (Instant Learning, ndr), tre aree distinte che tratteranno di project management legato alla ristorazione, di conoscenza e analisi sensoriale degli alimenti e di nuove tecniche di cucina e tecnologie di cottura. E’ facile dedurre quindi che le altre due parole, ovvero “cultura” e “consapevolezza”, rappresentano dunque la mission dell’evento per me ed il mio gruppo di lavoro di Azioni Gastronomiche Srl».

«Sono previsti oltre 100 espositori tra piccole aziende e grandi brand – ha affermato Claudio Pica, Presidente Fiepet Confesercenti Roma (tra gli organizzatori dell’evento) –  espressione delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy, insieme in una fantastica vetrina per creare importanti relazioni d’affari e opportunità di aggiornamento professionale. Il tutto anche a disposizione di palati esigenti e di visitatori appassionati alla scoperta delle tradizioni del bel paese».

Per saperne di più: www.officinedelsapore.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website