|  | 

itinerari enogastronomici

Incantevole Cipro

Stampa Articolo
Acqua limpida e trasparente. Spiagge lunghe e assolate. Siamo a Cipro, splendida isola del Mediterraneo, vicinissima all’Italia e facilmente raggiungibile dal nostro Paese.

Un luogo da visitare soprattutto in estate, il periodo ideale per svolgere anche altre attività all’aperto, come le escursioni e le passeggiate e sui Monti Troodos per trovare refrigerio dalle temperature calde lungo la costa. Diversi sono i percorsi lungo i siti archeologici più importanti, alcuni dei quali dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Per chi desideri rimanere a contatto con la natura e avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni cipriote, invece, non c’è niente di meglio che un soggiorno in una casa rurale o in agriturismo di antica tradizione. Cipro vanta infatti numerosi piccoli hotel di charme e case tradizionali ristrutturate nel tipico stile cipriota dove è possibile immergersi nell’atmosfera campestre sperimentando usi e costumi popolari.

Per informazioni www.turismocipro.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • APRE GOOD BLUE

    APRE GOOD BLUE

    Il nuovo fast food di pesce che ha a cuore l’oceano  Good for you, good for the ocean   Good Blue, il nuovo healthy fast food di pesce nella centralissima Via Volta a Milano. Good

  • Pantelleria, tra vino e vento

    Pantelleria, tra vino e vento

    La viticoltura eroica, i giardini panteschi, i dammusi e la cucina: la mano dell’uomo ha toccato profondamente quest’isola bellissima, selvaggia e ostile, componendo una sinergia con la natura che è un must per tutti gli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website