|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

IN VALGARDENA, NELLA SPA DELL’HOTEL TYROL IL VINO NON E’ SOLO IN TAVOLA

Stampa Articolo
Per chi ama il vino, c’è un luogo di benessere, affacciato sulle Dolomiti dove il vino è sia sulla tavola, sia in vasca da bagno. Alla spa Paravis dell’hotel Tyrol a Selva di Val Gardena, ci si immerge – letteralmente – per 90 minuti nei profumi dei   vigneti dell’Alto Adige. Questo insolito trattamento si chiama “Rituale corpo Di – Vino”, e unisce il benessere con la buona tavola.
Il bagno è seguito da un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo e, come finale, viene offerta una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax. All’hotel Tyrol di Selva di Valgardena, con Bibiana Dirler, altoatesina e il marito, Maurizio Micheli, toscano, il vino ha sicuramente un ruolo importante: le note del vino sono accentuate dai piatti dello chef Alessandro Martellini, che presenta nel frattempo anche il nuovo ristorante Suinsom inaugurato a dicembre 2017 all’interno della struttura stessa. Inebriati sono tutti i 5 sensi, compresa la pelle: i polifenoli contenuti nel vino sono potenti antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi, rassodando la pelle e donandole elasticità e levigatezza. Il benessere continua con il relax nella piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio. Ci si immerge poi nella vasca esterna idromassaggio circondati dalle montagne; si entra nella romantica sauna di legno, situata in giardino oppure si provano le saune e i bagni turchi nell’area spa interna: la sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato, raggiunge temperature elevate oltre i 60° mantenendo tuttavia un’umidità relativamente bassa pari al 35%; sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, attraverso un bagno fisioterapico a secco riscaldato intorno ai 90° e ad umidità controllata; bagno turco; vasca salina per un bagno ristoratore caldo e sala relax.
Gli ospiti amanti del vino possono anche partecipare alle degustazioni in cantina con la Sommelier Marika Rossi che racconta che fin da piccola era affascinata dalla natura: una passione crescente per scoprire i produttori biologici e biodinamici, le annate storiche e i vitigni nascosti. Una collezione intrigante di vini provenienti dalle zone più pregiate e nascoste. Un’esperienza al Tyrol dal sapore diVino.

 

 

A tavola si scoprono, insieme ai piatti gourmet di Alessandro Martellini, i meravigliosi vitigni del tradizionale Alto Adige e della nobile Toscana, si sceglie tra una vasta selezione di etichette ricercate e famose per il loro sublime equilibrio e per la magnifica struttura: l’opulento Cabernet Sauvignon, l’elegante Pinot Nero, il burroso Chardonnay, il piccante Syrah, il vellutato Gewürztraminer.

RITUALE CORPO DI-VINO
Per 1 persona, ca. 90 minuti – € 135
Per 2 persone, ca. 90 minuti – € 250
Esperienza per pelle, narici e palato. Un bagno con vino, unito ad un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo. Come finale una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax. Un rituale che vi porterà a provare sensazioni uniche.
Prezzi estivi:
luglio a partire da 105 euro a persona, in camera doppia, mezza pensione
agosto a partire da 122 euro a persona, in camera doppia, mezza pensione
settembre a partire da 105 euro a persona, in camera doppia, mezza pensione

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • FORMAGGIO STELVIO DOP

    FORMAGGIO STELVIO DOP

    Lo Stelvio è l’unico formaggio dell’Alto Adige che può vantare dal 2007 l’ambita Dop che certifica la qualità e l’autenticità del prodotto. Lo Stelvio DOP è un pregiato formaggio vaccino di montagna, ispirato alla migliore

  • SPECK ALTO ADIGE IGP

    SPECK ALTO ADIGE IGP

    Lo speck appartiene all’Alto Adige esattamente come le montagne, le mele e il vino. Unico nella produzione e nel gusto, con la sua affumicatura leggera e la sua stagionatura all’aria fresca è conosciuto dai buongustai

  • MELA ALTO ADIGE IGP

    MELA ALTO ADIGE IGP

    Le mele dell’Alto Adige maturano in condizioni ottimali: aria fresca e pulita, terreni fertili, clima ideale e sistemi di coltivazione in armonia con l’ambiente. Con i suoi 18.400 ettari l’Alto l’Alto Adige rappresenta la più

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website