|  | 

itinerari enogastronomici

In barca a vela l’eco travel ideale

Stampa Articolo

La vacanza ideale a contatto con la natura, per un italiano su tre, è in barca a vela tra le isole greche: questo il risultato del sondaggio promosso da lastminute.com che rileva inoltre come la voglia di immersione nell’armonia del paesaggio della penisola Ellenica sia accompagnata dalla ricerca di spiritualità.

Il 15% degli intervistati infatti preferisce abbinare l’eco travel con la fede e sceglie come meta il Cammino di Santiago, sulle antiche orme dei pellegrini oppure un affascinate viaggio in treno (13%), magari a bordo delle eleganti carrozze in stile liberty dell’Orient Express.

I più sportivi optano per un viaggio in bicicletta attraverso l’Olanda (12%) o montano in sella ad un cavallo per scoprire le campagne e i borghi della Toscana (11%).

Infine per chi non resiste al pigro sciabordio delle onde c’è il fascino gipsy dei bateaux sulla Loira (11%).

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • APRE GOOD BLUE

    APRE GOOD BLUE

    Il nuovo fast food di pesce che ha a cuore l’oceano  Good for you, good for the ocean   Good Blue, il nuovo healthy fast food di pesce nella centralissima Via Volta a Milano. Good

  • Pantelleria, tra vino e vento

    Pantelleria, tra vino e vento

    La viticoltura eroica, i giardini panteschi, i dammusi e la cucina: la mano dell’uomo ha toccato profondamente quest’isola bellissima, selvaggia e ostile, componendo una sinergia con la natura che è un must per tutti gli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website