|  |  | 

EVENTI In primo Piano

In arrivo il nuovo Monopoli dedicato alla pizza

Stampa Articolo
Per tutti gli amanti della pizza, in arrivo una versione nuova del Monopoli. La Hasbro, brand statunitense che da decenni produce giochi, qualche giorno fa ha lanciato un versione completamente diversa del gioco da tavola più famoso al mondo. Al posto di strade, piazze, case e alberghi verranno cedute fette di pizza. Il nuovo Monopoly Pizza Game, disponibile su Amazon e Walmart, al costo di 19,90 dollari, ha uno scopo diverso dalla versione più famosa. L’obiettivo è quello di guadagnare più fette di pizza possibili, in modo da ottenere una pizza intera: vegetariana, al formaggio, ai peperoni, ai funghi e così via. 

Ovviamente anche le pedine sono diverse. Nella versione Pizza Game si può optare per una bici da consegna, una pizza sulla pala, un’affettatrice, una grattugia, una saliera e un pizzaiolo. Anche la scatola del gioco ricorda quella tipica di una pizza da asporto. Le carte “Imprevisti” e “Probabilità” restano, così come la possibilità di finire in prigione. 

Secondo la CNN, la società americana Hasbro, nel corso degli anni ha lanciato tantissime edizioni speciali del Monopoly, usando anche i personaggi Disney e quelli di Star Wars, ma mai addentrandosi nel tema Pizza. Per celebrare il lancio di questa versione, il brand ha realizzato anche una versione commestibile del gioco, ossia una vera pizza a forma di Monopoly Pizza Game.

Il gioco è consigliato dagli otto anni in su ed è possibile giocare da due a quattro giocatori.

Alessia Giannino

monopolypizzagame, pizza, hasbro

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website