|  |  | 

Cibo News In primo Piano

In Alto Adige il museo dello Speck

Stampa Articolo

Moser Speckworld non è solo un negozio dove poter acquistare una delle più gustose specialità della salumeria italiana, ma anche una tappa imprescindibile per chi, oltre alle sue bellezze, vuole conoscere fino in fondo i sapori della Val Venosta

A Naturno, soleggiato comune della Val Venosta, si trova il Moser Speckworld, il luogo perfetto per chi vuole conoscere fino in fondo il mondo dello Speck, da sempre uno dei simboli della cultura gastronomica altoatesina. La storia, i segreti della lavorazione, tanti assaggi e, ovviamente, la possibilità di fare dei gustosi acquisti: è questo che intendiamo parlando di quello che è l’autentico museo dello Speck dell’Alto Adige.

Inserito nel suggestivo ambiente di una tradizionale baita di montagna e dotato di un ampio parcheggio, il Moser Speckworld attrae ogni anno oltre 100.000 visitatori: tra tavole informative e stazioni interattive, il museo rivela con fedeltà tutti i segreti della produzione artigianale dello Speck, offrendo anche preziosi consigli di utilizzo. La versatilità è infatti il punto di forza del Moser Speck Alto Adige, ideale per creare gustose e creative ricette capaci di soddisfare anche i palati più sopraffini. Nel punto vendita interno, inoltre, è possibile trovare l’originale Speck altoatesino e altri prodotti della tradizione sudtirolese e italiana. Vi è anche un angolo espositivo dedicato ad Reinhold Messner, il celebre alpinista estremo e testimonial dello Speck Moser.

L’ingresso è gratuito, ed è possibile organizzare anche visite guidate e degustazioni. Infine, grazie allo shop online (www.speckworld.com/shop), chiunque lo desideri può ordinare e acquistare da casa tutte le specialità del vasto assortimento offerto da Moser Speck Alto Adige, portando comodamente in tavola tutte le prelibatezze altoatesine.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website