|  | 

Prodotti

Il vino di Polifemo

Stampa Articolo

 Una scoperta eccezionale di archeobotanica ci farà assaggiare il vino dei romani. La scoperta dei vitigni di epoca contemporanea alla costruzione della villa Imperiale del Casale, avrà come gustoso risultato la creazione del vino di Polifemo.

La villa, che sorge a circa 5 km da Piazza Armerina (Enna), è stata recentemente riconosciuta Patrimonio dell’Umanità ed è gestita secondo i criteri dell’Unesco.

Il sito archeologico vanta un primato, perché sarà il primo in Sicilia ad essere accessibile agli ipovedenti e non vedenti grazie alla creazione di percorsi dedicati e pannelli in braille, con autovetture elettriche a disposizione di anziani e portatori di handicap.

Info www.villaromanadelcasale.org

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • MIKS benessere secondo natura

    MIKS benessere secondo natura

    Molino Favero presenta MIKS, la nuova linea di farine native, senza glutine e OGM free, con le quali lo chef Stefano Polato ha ideato delle ricette riportate sul retro delle confezioni. Esse recuperano i sapori

  • Buon compleanno Radicchio Rosso!

    Buon compleanno Radicchio Rosso!

    Il radicchio rosso, anche definito “fiore d’inverno”, compie 20 anni! Era il 1996 quando, primo tra i prodotti ortofrutticoli in Europa, venne riconosciuta l’Indicazione Geografica Protetta. E per festeggiarne l’anniversario lo scorso weekend, da giovedì

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website