|  | 

Cibo News

Il Gusto fa Scuola

Stampa Articolo
L’unica via per combattere il sovrappeso e l’obesità è nell’educazione alimentare, abbinata ad un’adeguata attività fisica, da realizzare attraverso la diffusione di una corretta cultura dell’alimentazione e dello sport a partire dalle scuole.

Ne sono convinti MIUR e Federalimentare che nel prossimo anno scolastico porteranno nelle scuole medie l’iniziativa Il Gusto fa Scuola grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, e dal Presidente di Federalimentare – la Federazione che rappresenta le associazioni dell’industria alimentare aderenti a Confindustria – Filippo Ferrua Magliani.

L’intesa ha già visto il lancio ufficiale del sito www.ilgustofascuola.it. Il portale, dedicato a insegnanti, famiglie e ragazzi, funziona in un’ottica di interazione e scambio reciproco tra il mondo scolastico e quello della produzione e contiene le Linee Guida INRAN per una sana alimentazione, oltre a ricette facili e veloci da realizzare.

L’iniziativa Il Gusto fa Scuola impatterà sulle oltre 77.000 classi scolastiche delle scuole medie italiane, coinvolgendo circa 1 milione e 600 mila alunni e le rispettive famiglie.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website