|  | 

Libri

Il Gusto della Terra, il libro di iFood

Stampa Articolo
Cosa fanno centinaia food blogger italiane quando decidono di creare assieme un progetto? Mettono in piedi un network spontaneo e indipendente, iFood, attraverso cui condividono ricette, fotografie, libri, viaggi, luoghi e storie, punto di incontro per chi ama sperimentare e confrontarsi. Poi hanno un’altra idea, perché non pubblicare un libro?

Nasce così Il Gusto della Terra, il primo volume delle collana iFood, un ricettario di 115 ricette divise in 9 capitoli rappresentati da macro ingredienti quali Riso, Cereali, Cacao e caffè, Legumi, Spezie, Thè, Frutta esotica, Semi oleosi, Zuccheri e sciroppi. Per ciascun capitolo sono proposte quattro differenti portate dall’antipasto al dessert.

Il_Gusto_Della_Terra

Gli ingredienti sono tutti semplici, di uso comune e dal prezzo accessibile a tutti, provenienti da coltivazioni di tutto il mondo, principalmente da Paesi in via di sviluppo. E così si trovano idee originali come la Crostata di lenticchie rosse e ricotta, Tartellette al formaggio di anacardi o spaghetti con crema di avocado, sedano e briciole di pane, affiancati a piatti più vicini alla nostra tradizione gastronomica.

Il gusto della Terra nasce dal principio fondamentale della condivisione e tutte le blogger partecipanti hanno concordato fin da subito di devolvere in beneficienza i diritti d’autore del proprio lavoro. A cura di Cristina Panizzuti e Lina d’Ambrosio, la prefazione del libro è a cura dello chef Luca Montersino, che definisce quest’idea “Bella, giovane, fresca e non statica”, un luogo da cui attingere e continuare a crescere ai fornelli.
Un libro semplice e gustoso, frutto del lavoro di un gruppo di appassionate e preparatissime blogger.

INFO su www.ifood.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website