|  | 

itinerari enogastronomici

Il Giardino della Bellezza

Stampa Articolo

Fiori, piante ornamentali e comunissimi ortaggi per coltivare la bellezza partendo dal…giardino. Ma va bene anche un terrazzo. Perché no, un angolo verde ricavato con intelligenza tra le mura di casa. L’importante è trovare spazio!

A Firenze, dal 17 al 18 marzo, è l’ora di Piantarla: questo il nome della Rassegna Nazionale di Vivaismo specializzato – ad ingresso gratuito e in partnership con Coldiretti e Campagna Amica – che dedica un weekend al tema della bellezza da coltivare e ai prodotti cosmetici di origine vegetale.

Appassionati, cultori della bellezza, della salute, del mangiare sano e del vivere secondo natura, potranno scoprire, conoscere, acquistare, provare e ammirare pelargoni profumati, rose, ortensie, rampicanti, salvie, erbacee perenni, piante officinali a produzione biologica, agrumi, piante da brughiera, camelie, aceri e rododendri e tantissime altri specie.

Le ricette, contenute in uno speciale “ricettario” a base di piante ornamentali, potranno essere ritirate gratuitamente al Vivaio Borgioli durante la Rassegna.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Ischia, l’isola del benessere

    Ischia, l’isola del benessere

    L’Isola Verde offre un patrimonio di sorgenti e centri attrezzati unico al mondo, confermandosi luogo ideale per vacanze all’insegna del relax e del wellness Ischia è una delle mete più ambite del turismo internazionale. L’isola offre

  • Barcelona, mas que una ciudad

    Barcelona, mas que una ciudad

    Multiforme ma con un’identità ben precisa, la capitale catalana è una culla di capolavori modernisti, sogni gotici, vinerie e tapas bar L’impeto dello spirito catalano travolge ogni strada, piazza e angolo di Barcellona. I colori

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website