|  | 

itinerari enogastronomici

Il Giardino della Bellezza

Stampa Articolo

Fiori, piante ornamentali e comunissimi ortaggi per coltivare la bellezza partendo dal…giardino. Ma va bene anche un terrazzo. Perché no, un angolo verde ricavato con intelligenza tra le mura di casa. L’importante è trovare spazio!

A Firenze, dal 17 al 18 marzo, è l’ora di Piantarla: questo il nome della Rassegna Nazionale di Vivaismo specializzato – ad ingresso gratuito e in partnership con Coldiretti e Campagna Amica – che dedica un weekend al tema della bellezza da coltivare e ai prodotti cosmetici di origine vegetale.

Appassionati, cultori della bellezza, della salute, del mangiare sano e del vivere secondo natura, potranno scoprire, conoscere, acquistare, provare e ammirare pelargoni profumati, rose, ortensie, rampicanti, salvie, erbacee perenni, piante officinali a produzione biologica, agrumi, piante da brughiera, camelie, aceri e rododendri e tantissime altri specie.

Le ricette, contenute in uno speciale “ricettario” a base di piante ornamentali, potranno essere ritirate gratuitamente al Vivaio Borgioli durante la Rassegna.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website