|  | 

Vino News

Il Gavi diventa brand

Stampa Articolo
 
Puntare alla valorizzazione del Gavi non solo come prodotto ma soprattutto come brand, simbolo di eccellenza territoriale, mirando al coinvolgimento dei media del settore enologico ma anche life style, attualità, tempo libero, costume, a livello nazionale ed internazionale.

È questo il progetto di Mailander che ha vinto la gara per la realizzazione di un progetto pluriennale di valorizzazione dello storico vitigno e di tutto il territorio del Piemonte sud orientale che, per la prima volta in questa zona, vede coinvolti tutti i produttori e gli undici comuni di vinificazione del Gavi

Tra i prossimi appuntamenti, Mailander sta organizzando, insieme al Consorzio Tutela del Gavi presieduto da Gian Piero Broglia (www.consorziogavi.com), Piemonte Land of Perfection il primo incoming internazionale di 25 tra giornalisti, buyer e preparatori dalla Cina e dagli USA che si svolgerà il prossimo settembre 2012.

Il Grande Bianco Piemontese attualmente conta su una produzione di 11,5 milioni di bottiglie all’anno commercializzate in Italia e soprattutto Germania, UK, USA, Giappone, con una quota totale di export pari al 70%.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vinarius: focus sul Natale 2018

    Vinarius: focus sul Natale 2018

    L’Associazione delle Enoteche Italiane rivela i risultati del sondaggio condotto sui suoi associati: per il periodo invernale, incrementi attesi tra il 10 e il 15% A pochi giorni dal Natale, Vinarius, l’Associazione delle Enoteche Italiane,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website