|  |  |  | 

In primo Piano NEWS Ricette

Il dolce al cioccolato con la salsa che non ti aspetti

Stampa Articolo

Stanchi del solito dolce al cioccolato? Perché non proporre ai vostri amici e familiari un originale tortino al cioccolato con mandorle e rum, accompagnato da un’innovativa salsa dal gusto leggermente piccante?
Grazie alla specialità Edelpilz Bergader, questo stuzzicante dessert potrà chiudere i pasti delle feste con un abbinamento perfetto quanto inaspettato che stupirà il vostro palato.
L’Edelpilz, storico formaggio a pasta erborinata di Bergader creato negli anni ’20 dal fondatore Basil Weixler, è una specialità piccante preparata con caglio microbico e quindi adatto alla dieta vegetariana.

INGREDIENTI PER 4/6 TORTINI
100 g mandorle tostate
90 g zucchero
80 g burro
70 g cioccolato
30 g biscotti secchi
4 uova
20 g zenzero fresco (oppure ½ cucchiaino in polvere)
2 cucchiai di rum
1 scorza grattugiata d’arancia
100 g panna
50 g Edelpilz
6 stampini alluminio usa e getta

PREPARAZIONE
Lavora il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, aggiungi i tuorli d’uovo, il rum, lo zenzero, le mandorle tritate finemente, il cioccolato fuso a bagnomaria, la scorza d’arancia e i biscotti tritati; mescola gli ingredienti e incorpora, delicatamente, gli albumi montati a neve. Versa il composto negli stampini di alluminio imburrati e cuocili nella vaporiera, sforma teli sopra i piatti individuali, e servili tiepidi accompagnandoli a piacere con la salsa di Edelpilz.
PER LA SALSA: scalda la panna con l’Edelpilz, fallo sciogliere completamente e versane un cucchiaio sui tortini.
CONSIGLIO: si possono anche cuocere in forno a bagnomaria, a 120° per 15-20 minuti. Alla salsa puoi aggiungere pere cotte a cubetti.

Bergader Italia:
Circa 120 anni fa nel paesino alpino di Waging am See è cominciata la storia di successo dell’impresa familiare Bergader, che con passione produce prodotti caseari. Bergader vuol dire vena di montagna, un nome che racconta la provenienza di questo formaggio che ha origine nelle alte vette alpine in cui sorgono ruscelli d’acqua fresca, che scivolano verso valle dando nutrimento ai prati e alle mucche che vivono in armonia, producendo un latte di altissima qualità.
Tradizione montana e innovazione tecnologica hanno portato le referenze Bergader a posizionarsi tra quelle più importanti sul mercato italiano.
“Una buona impresa è come un buon formaggio. Stagiona.”
[Charlotte Steffel, figlia del fondatore Basil Weixler] http://www.goodwillpr.it

Via E. Fermi 11a – 37135 Verona
Tel 045 8206631 – 0458204348
http://www.goodwillpr.it

     

 

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE

    LEGUMI SENZA SALE CIRIO, CINQUE REFERENZE PER UNA SCELTA DI BENESSERE I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori, all’interno di un trend che privilegia un’alimentazione sana e naturale. In questo contesto, i

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website