|  | 

Cibo News

Igor Macchia, un torinese alla Corte di Re Federer

Stampa Articolo
Il più importante evento di tennis in Asia, l’ATP Rolex Master Di Shanghai, in programma dal 7 al 14 Ottobre, parla italiano o meglio…mangia italiano! Per la terza edizione del prestigioso trofeo già confermate le presenze dei più grandi nomi del tennis tra i quali lui, IL RE. Roger Federer, nuovamente numero 1 al mondo dopo aver strappato il titolo a Rafael Nadal vincendo a luglio il torneo di Wimbledon. A sfidarlo a Shanghai i grandi del mondo, Novak Djokovic, Andy Murray…
E sarà un italiano, lo chef stellato Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, a rappresentare i colori del Made in Italy nella Vip Lounge dell’Hotel Hilton di Shanghai dove, ogni giorno, saranno suoi ospiti i campioni, gli arbitri del trofeo e il loro staff. Già chef del trofeo nel 2009 e nel 2010 Igor cucinerà per gli atleti e per i più importanti ospiti degli sponsor portando in tavola i colori e i sapori della cucina italiana, con quel mix di tradizione e sperimentazione che da sempre caratterizza La Credenza. Non solo pasta e pizza ma anche il pinzimonio con olio di nocciola piemontese, gli agnolotti del plin, il guanciale con una salsa al vino rosso. …
Un grande impegno per Igor Macchia che dovrà coordinare uno staff di 30 persone, per un totale di 3500 coperti e una media di 400 pasti al giorno. Sarà un match interessante, al quale solo i veri “campioni” possono partecipare.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website