|  |  |  | 

Alberghi EVENTI In primo Piano

Hotel Miramare, il punto d’incontro tra cultura solidarietà e gastronomia

Stampa Articolo

Sorge lungo il lungomare di Latina, nel cuore dell’Agro Pontino, l’hotel Miramare è una struttura d’eccellenza del territorio Laziale.  L’arredamento moderno ed elegante, con prevalenza di tonalità chiare, fanno da cornice a un panorama mozzafiato sulle spiagge circostanti. 

A disposizione per i viaggiatori numerose camere, ampie e accoglienti. Tra tutte si distingue la suite Superior Vista Mare, ideale per chi vuole godere di una vista spettacolare, per staccare la spina e concedersi attimi indimenticabili di relax e pace. 

Fiore all’occhiello della struttura è sicuramente “La Vela”, rinomato restaurant all’interno della struttura, che offre ai suoi ospiti un viaggio alla scoperta di accostamenti tra sapori tradizionali ma allo stesso tempo innovativi. Inoltre vengono organizzate periodicamente degustazioni a tema, che permettono ai commensali di intraprendere un percorso enogastronomico focalizzato su alimenti stagionali, tutti provenienti da aziende locali, che diventano i protagonisti della serata. 

“La Vela” gode di ottime recensioni, è diventato negli anni una meta gastronomica per coloro i quali passano per Latina, una certezza per gli amanti del buon cibo.

E se la bellezza dei paesaggi, la struttura organizzata e accogliente, il top restaurant non sono abbastanza sappiate che l’hotel dal 1993 ha accolto il progetto di “Peter Pan”,un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di assistenza ai bambini affetti da tumori e alle loro famiglie.

L’hotel infatti si impegna, per determinati periodi dell’anno, a rinunciare a parte del ricavato, “adottando una stanza” e cioè a  provvedere a tutte le spese necessarie a tenerla operativa e a disposizione di una famiglia bisognosa d’assistenza in un momento drammatico come quello della malattia.

Sorpresa delle sorprese: quest’estate all’hotel Miramare si terrà la seconda edizione de “Come il vento nel mare 2018: La Leggerezza”, una serie di incontri con premi nobel autorità politiche  e religiose  italiane ed europee, scrittori, musicisti, giornalisti, intellettuali e comici. 

Se vi trovate a Latina dovrete assolutamente fare tappa presso questa struttura che tra cibo, cultura, impegno sociale e maestosità dei luoghi si conferma una delle più interessanti del territorio laziale.

 

Di Mariavittoria Savarese

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website