|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Hendrick’s Gin festeggia il World Cucumber Day

Stampa Articolo

Dal 30 maggio al 14 giugno, andrà in scena a Milano e Roma il festival che uno dei più apprezzati brand nel campo degli spirits ha voluto dedicare al suo ingrediente principe, il cetriolo

Appuntamento tra due settimane per il World Cucumber Day, il festival che celebra il cetriolo, ingrediente apprezzatissimo in cucina ma anche, e soprattutto, nella preparazione dei cocktail. L’iniziativa, infatti, è stata lanciata un anno fa proprio da Hendrick’s Gin, il celebre marchio scozzese che distilla il suo prodotto a partire proprio da un’infusione di rosa e cetriolo: questo, il più importante segreto della sua straordinaria armonia, perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità di gusto.

Come accade per le celebrazioni più importanti, i festeggiamenti si protrarranno per ben 15 giorni a partire dal 30 maggio a Milano e a Roma per terminare il 14 giugno. Residenza di Sua Maestà il cetriolo sarà l’Hendrick’s Cucumber Garden, luogo d’ispirazione vittoriana allestito, nel capoluogo meneghino, in Piazza XXIV Maggio, pieno centro della movida della città. Il giardino resterà attivo fino al 3 giugno, dalle 18 alle 24, per poi spostarsi verso La Città Eterna dal 6 al 10 giugno in un luogo ancora segreto e che sarà svelato solo il 25 maggio.

Le due strutture saranno il fulcro del World Cucumber Day 2018 e ospiteranno un “professor”, esperto botanico, che spiegherà tutte le caratteristiche del cetriolo, mostrando anche alcune varietà particolarmente rare e spesso introvabili. Inoltre, per tutta la durata del festival, sarà possibile provare in ben 20 bar selezionati delle due città una cocktail list dedicata all’evento e composta da cinque “Hendrick’s special cocktails”. A questo, si aggiungono altre iniziative speciali che sapranno rendere indimenticabili le due settimane del festival tanto per i curiosi che per gli appassionati di gin.

Antonio Forestieri

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website