|  |  |  | 

Cibo News In primo Piano Vino News

HAPPYCHEESE: TORNANO GLI APERITIVI IN MONTAGNA

Stampa Articolo

Dal 26 gennaio al 30 marzo 2019 lungo le piste dei Dolomiti Superski si torna a brindare con Happycheese.
L’aperitivo di montagna rende onore ai formaggi delle valli di Fiemme, Fassa e Primiero abbinati ai vini trentini, alla birra artigianale locale o alle gustose mele La Trentina. 27 aperitivi con tutti i prodotti del territorio, ingredienti a km 0, con i formaggi più noti come il il Puzzone di Moena DOP, il Trentingrana, il Primiero di Malga, il Cher de Fascia o il Mezzano di Cavalese, affiancati da alcune novità casearie tutte da scoprire.
Per ognuno di questi in abbinamento: le bollicine di montagna Trentodoc o, in alcuni casi, un calice di Teroldego Rotaliano, Müller Thurgau, Marzemino e Nosiola. Non mancheranno momenti dedicati alla birra artigianale di Fiemme e del birrificio Bionoc’. A completare il tutto le mele La Trentina, speck e lucanica, così come miele, confetture e erbe di montagna.
Per il 2019 sono previste alcune novità, come le quattro sezioni tematiche, con le indicazioni sugli appuntamenti da non perdere.
Si comincia il 26 gennaio con il Gourmet, con un brindisi da campioni in piazza a Moena alla vigilia della Marcialonga. Protagonista, insieme al Puzzone di Moena DOP, uno show cooking capitanato dal giovane Stefano Croce insieme al miglior sommelier d’Italia, Roberto Anesi. Per gli appassionati di cucina in programma altre dimostrazioni live il 30 gennaio e l’8 marzo, con un aperitivo dedicato alle donne.
Tornano a grande richiesta anche gli appuntamenti al tramonto, Taste the Sunset, con due location classiche: il Rifugio Maria e il Rifugio Colverde. Grande novità prevista per San Valentino, con la versione Happycheese Love sull’Alpe Tognola, con una spettacolare enrosadira sulle Pale di San Martino per i più romantici e la possibilità di fiaccolata lungo la pista Tognola.
Per tutti gli amanti della buona musica l’appuntamento è con HappyCheese Sound che conta ben 6 date in cui sarà protagonista la musica live.
HappyCheese, inoltre, è anche l’occasione giusta per un aperitivo in famiglia, soprattutto nelle 4 occasioni For Family, pensate per far scoprire il gusto dei prodotti locali in modo divertente anche ai bambini.
Per quanto riguarda gli appuntamenti in caseificio, due date, il 1 Febbraio e il 4 Marzo con una simpatica “caccia al formaggio” che si concluderà nei magazzini di stagionatura del Trentingrana con un brindisi per grandi e piccini.
Altre due novità sono l’apericena dell’8 febbraio a Baita Ciamp dele Strie, con tanto di trasporto in motoslitta e leggendari laboratori per bambini, e l’aperitivo a Passo Rolle a Cimon Stube del 28 febbraio con la dimostrazione di soccorso in compagnia dei cani da valanga. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tastetrentino.it/happycheese .

 

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website