|  | 

In primo Piano

Happy Omakase, il menù delle feste di wagamama

Stampa Articolo
Nel cuore di Milano, il menu speciale per i giorni di Natale di wagamama, la catena di ristoranti internazionale dai sapori pan-asiatici

È un Natale all’insegna delle novità, quello di wagamama. Il celebre brand di cucina pan-asiatica, fino al prossimo 6 gennaio, ha inaugurato nel suo ristorante di Milano un menù ricco di deliziose specialità: Happy Omakase, parola che, nella cultura culinaria giapponese, indica la piena fiducia nell’esperienza dello chef. Nel menu Happy Omakase, si trovano infatti ricette preparate e servite al momento, con ingredienti semplici e di alta qualità, tutti elementi alla base della filosofia di wagamama, il cui primo ristorante aprì a Londra, ormai, più di un quarto di secolo fa.

Si comincia col teriyaki lamb, agnello teriyaki grigliato con funghi, asparagi, cavolo riccio e taccole, serviti su un letto di soba noodles guarniti con una salsa di piselli, erbe e wasabi; oppure con lo steak bulgogi, controfiletto di manzo marinato e melanzane fritte con miso, serviti su un letto di soba noodles, con salsa di sesamo e bulgogi, guarniti con cipollotto, kimchee e mezzo uovo morbido aromatizzato al tè. Per chi ama i sapori forti, invece, come non provare il grilled duck donburi, fettine di tenera coscia d’anatra in salsa piccante teriyaki, con carote, taccole, patate dolci e cipolla rossa su un letto di riso giapponese, servite con uovo fritto croccante, cetriolo affettato, cipollotto e un contorno di kimchee. Infine, due grandi novità: lo sticky pork belly, pancetta di maiale glassata agli agrumi in salsa teriyaki con melanzane di miso grigliate, servite con riso bianco e guarnite con cipollotto, zenzero e chilli, e il seared nouc cham tuna, bistecca di tonno nouc cham scottata su un letto di quinoa con cavolo saltato in padella, patate dolci, fagioli edamame, cipolla rossa e peperoni, guarnito con coriandolo.

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website