|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Gusto e benessere: Expo Food, al via la quarta edizione

Stampa Articolo

Due giorni all’insegna della condivisione e del confronto, tra show cooking, degustazioni e corsi di formazione

Conto alla rovescia per la quarta edizione di EXPO FOOD, la manifestazione dedicata alle buone pratiche della sana alimentazione, organizzata dalla Dimarno Group, in programma ad Altamura dal 13 al 14 marzo.

Dimarno Group da oltre trent’anni è Specializzata nella distribuzione di prodotti per la pasticceria, la panificazione, la gelateria e il catering, Dinamo Group cinque anni è un’azienda leader nel settore dell’HO.RE.CA, impegnata nella fornitura di carni e prodotti ittici di qualità a chef e ristoratori. L’obiettivo principale del Gruppo Dimarno non è soltanto commercializzare prodotti, ma essere un supporto ed un partner affidabile per tutti quei professionisti che puntano all’eccellenza ed abbiano voglia di interagire con colleghi e con i migliori maestri per accrescere il proprio bagaglio culturale ed attuare una formazione professionale continua e costante.

Durante i due giorni, i visitatori potranno confrontarsi con alcune delle migliori aziende del food presenti sul mercato ed avranno l’opportunità di visitare le “Isole del Gusto” allestite nell’auditorium con dimostrazioni e degustazioni a cura dei partner della Dimarno Group (Sammontana, Canuti, Orogel, Lantmannen, Molino Pasini, Gruppo Montebianco, CSM Bakery Solutions, Bernardini Gastone, Debic, Agrimontana, Reviva, RogelFrut, Demetra, Gourmand, San Giorgio e Barry Callebaut). Diversi i momenti di formazione con i professionisti del settore, tra cui Salvatore De Riso: uno dei pasticceri più amati e ricercati in Italia ed all’estero grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, ma anche per avere preparato la torta per papa Giovanni II in occasione del Giubileo del 2000, oltre che per aver realizzato il profiteroles al limone di Amalfi, subito diventato un’eccellenza IGP. De Riso è anche uno dei simboli della pasticceria artigianale e di qualità Italiana.  e poi ci sarà il maestro Fabio Tacchella, vincitore di numerosi premi, tra cui il riconoscimento da parte dell’Accademia della Cucina Italiana come Miglior Cuoco dell’Anno 2000.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website