|  |  | 

Cibo News EVENTI

Gusto da Gran Premio con Osteria La Lira

Stampa Articolo
Osteria La Lira ancora protagonista del polo del Gusto durante le serate del GP di Monza tra aperitivi, pranzi solidali con il progetto AMAtriciana e il sontuoso tavolo da 100 posti di “Cena sotto le stelle”.

Anche quest’anno, in occasione della 87 edizione del Gran Premio D’Italia di Formula 1, Monza decide di puntare sulla tradizione enogastronomica del territorio riconfermando la zona di Piazza Carrobiolo come punto strategico dedicato alla buona tavola e Osteria La Lira sarà l’anima viva dell’evento con diversi momenti gourmande.

Dal 1 al 4 settembre a partire dalle 18.30 Piazza Carrobiolo prenderà vita grazie a street food e musica dal vivo; si inizierà con il classico aperitivo a base di piccoli assaggi della tradizione: mondeghini e risotto alla milanese, per poi proseguire con la “Cena sotto le stelle” di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre, durante le quali poter gustare un menù fortemente improntato alla cucina tradizionale brianzola e realizzato esclusivamente con ingredienti del territorio, D.O.P e in particolare a km zero:
Flan al parmigiano con mousse e luganega strinata al Barbera
Risotto alla Milanese con pistilli di zafferano e juice di vitello
Guancia brasata con purè di patate di Oreno
Mille foglie alla crema
Caffè accompagnato dalla piccola pasticceria dello chef.
Prosecco di Valdobbiadene “Rustico” della azienda agricola Nino Franco distribuito in esclusiva dal Gruppo Meregalli.

Inoltre, grazie all’impegno sociale dei proprietari Guido Ongaro e Mattia Stanchieri, anche l’ Osteria La Lira prenderà parte al progetto “AMAtriciana” servendo Giovedì e per i restanti tre giorni all’ora di pranzo (dalle ore 12:00 in poi) i simbolici spaghetti all’Amatriciana, originari di Amatrice, uno dei comuni maggiormente colpiti dal sisma dello scorso 24 Agosto.

Baci Milano vestirà la tavolata da 100 posti di Cena sotto le Stella con una mise en place di grande effetto con tematiche differenti per le tre serate pur mantenendo il mood di una tavola elegante, contemporanea (grazie all’utilizzo di materiali plastici quale l’acrilico e la melamina) e di grande effetto scenografico.

Per informazioni e prenotazioni:
Chiamare il 334 3816011 per riservare il vostro posto a tavola. Potete ritirare l’invito presso Osteria La Lira Via C.Amati 32 – Monza MB (039 2026548 – www.osterialalira.it) a partire da Martedì 30 Agosto oppure ritirarlo direttamente in Piazza Carrobiolo allo stand di Osteria La Lira (a sinistra della chiesa) da 12:00 fino a sera.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • FORMAGGIO STELVIO DOP

    FORMAGGIO STELVIO DOP

    Lo Stelvio è l’unico formaggio dell’Alto Adige che può vantare dal 2007 l’ambita Dop che certifica la qualità e l’autenticità del prodotto. Lo Stelvio DOP è un pregiato formaggio vaccino di montagna, ispirato alla migliore

  • SPECK ALTO ADIGE IGP

    SPECK ALTO ADIGE IGP

    Lo speck appartiene all’Alto Adige esattamente come le montagne, le mele e il vino. Unico nella produzione e nel gusto, con la sua affumicatura leggera e la sua stagionatura all’aria fresca è conosciuto dai buongustai

  • MELA ALTO ADIGE IGP

    MELA ALTO ADIGE IGP

    Le mele dell’Alto Adige maturano in condizioni ottimali: aria fresca e pulita, terreni fertili, clima ideale e sistemi di coltivazione in armonia con l’ambiente. Con i suoi 18.400 ettari l’Alto l’Alto Adige rappresenta la più

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website