|  | 

Vino News

Grandi novità per la Guida dell’Associazione Italiana Sommelier

Stampa Articolo
Cambia e cresce, nell’edizione 2013, la Guida dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier.

Bibenda, questo il nuovo nome, è la prestigiosa guida al vino italiano più apprezzata e diffusa nel mondo.

Abbiamo voluto cambiare nome in Bibenda“, ci spiega Franco Maria Ricci, Presidente della Worldwide Sommelier Association e anima dell’AIS, “perchè con il vecchio Duemilavini spesso molti si chiedevano se vi fossero recensiti solo 2.000 vini o piuttosto si chiamasse così perchè nata nell’anno 2000. Dato il successo della nostra rivista, abbiamo pensato che chiamare la guida Bibenda fosse più chiaro per tutti“.

La guida, disponibile da metà ottobre in libreria e presso tutte le Delegazioni AIS, verrà festeggiata a fine novembre nel tradizionale evento in cui verranno premiate le 419 aziende produttrici dei 480 vini di eccellenza assoluta, i famosi “5 Grappoli“.

Nuova l’impostazione: 300 pagine in più – che grazie all’utilizzo di una carta particolarmente sottile, da breviario, non appesantiranno il volume – in cui troveranno spazio i circa 20.000 vini descritti, ma anche ben 1.700 ristoranti recensiti, per una completezza d’informazioni unica nel panorama editoriale enogastronomico mondiale.

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Vinarius: focus sul Natale 2018

    Vinarius: focus sul Natale 2018

    L’Associazione delle Enoteche Italiane rivela i risultati del sondaggio condotto sui suoi associati: per il periodo invernale, incrementi attesi tra il 10 e il 15% A pochi giorni dal Natale, Vinarius, l’Associazione delle Enoteche Italiane,

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website