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GOPPION: NASCE LA PRIMA SCUOLA DI CAFFE’ ALL’INTERNO DELLA TORREFAZIONE

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Goppion è un’azienda trevigiana, che da anni produce caffè e ad oggi occupa 35 dipendenti. Qualche giorno fa ha presentato la nuova area, all’interno della torrefazione, in cui svelerà i segreti del suo caffè, attraverso dei corsi con trainer professionisti. Nella sala sono stati predisposti banchi per le degustazioni, nuove macchine da espresso di diverse produzioni e postazioni per le infusioni a filtro, messe a disposizione per trainer e corsisti. L’architetto Alessandro Milanese si è occupato della ristrutturazione, ampliando la sala preesistente di 80 mq e creando uno spazio diviso in due parti, in modo da riuscire ad accogliere più di 30 corsisti. Il primo ambiente sarà dedicato a lezioni teoriche e dimostrazioni degli insegnanti. Il secondo, invece, è pensato per le dimostrazioni pratiche dedicate ai baristi. Inoltre l’intera sala è collegata all’area di tostatura dell’azienda, in modo da garantire a chi studia una materia di qualità superiore.

Ad alternarsi nella nuova Scuola di Caffè ci saranno i trainer Denis Dzekulic, insegnante certificato SCA – Speciality Coffee Association, che da anni si occupa di formazione per Goppion Caffè sia in Italia che all’estero; Chiara Bergonzi, latte art specialist e docente ufficiale della SCA italiana e Franco Schillani, uno dei maggiori esperti di caffè in Italia.

“Da oltre quindici anni – spiega Paola Goppion, responsabile marketing di Goppion Caffè – organizziamo corsi di formazione per professionisti e appassionati e da quest’anno, per la prima volta, avremo a disposizione uno spazio più ampio nel cuore della torrefazione per diffondere la conoscenza del caffè. Da sempre pensiamo sia fondamentale fare formazione, ma soprattutto farla bene, incontrando i baristi: dare loro l’opportunità di miglioramento fa parte delle nostre responsabilità di torrefattori. In questo modo il consumatore potrà avere il piacere di bere finalmente un caffè fatto bene e potrà trovare nel barista un punto di riferimento”. 

Nei prossimi mesi, sono previsti anche due incontri aperti al pubblico, dove il consumatore potrà conoscere l’azienda e scoprire tutti i segreti di un buon caffè.

Alessia Giannino

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