|  | 

Cibo News

GirOlio d’Italia nuova app e tour 2012

Stampa Articolo
Dalla Puglia al Trentino, è pronto a partire un viaggio lungo e gustoso intorno all’olio, che prende il via il prossimo 13 ottobre con una staffetta tra Otranto e Uggiano La Chiesa, nel Salento, per terminare il 22 dicembre a Tenno, in provincia di Trento.

L’edizione 2012 di GirOlio d’italia è all’insegna della tecnologia e dei new media: tutte le tappe vengono seguite da foodblogger e per non perdere nessuno degli eventi collegati, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio lancia anche l’applicazione per smart-phones che permette di scoprire le eccellenze del territorio italiano attraverso olivi secolari, itinerari legati alla rappresentazione dell’olivo e dell’olio nell’arte e nella cultura, ristoranti dell’olio e produttori di eccellenza.

Girolio d’Italia è dedicato quest’anno al tema del Paesaggio Olivicolo. Lo stesso che un anno fa a Imperia durante il Forum Dieta Mediterranea veniva candidato da Re.Co.Med – la rete delle Città dell’Olio del Mediterraneo – a Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco.

Un progetto di promozione e valorizzazione di una delle produzioni più importanti della nostra agricoltura, quello voluto dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio (http://www.cittadellolio.it/), che è riuscito ad unire gli intenti di 18 regioni olivetate italiane.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website