|  | 

EVENTI

Giornata Mondiale delle Cucine italiane: protagonista la parmigiana

Stampa Articolo
Il 17 gennaio la Parmigiana di Melanzane sarà la protagonista assoluta dell’ottava edizione della Giornata Mondiale delle Cucine italiane, promossa da www.itchefs-gvci.com, la voce nel mondo di un network di oltre 2700 cuochi e culinary professional.

Migliaia di chef e ristoratori in oltre 200 città metteranno nel loro menu questo gloso piatto per celebrare l’identità della cucina italiana. Già in passato a fare il giro del mondo sono state la Carbonara, gli Spaghetti al pomodoro, il Tiramisù, le Tagliatelle al Ragù bolognese, tutti rigorosamente cucinati secondo le ricette autentiche per celebrare l’orgoglio culinario italiano.

fonte: expo2015contact.it

fonte: expo2015contact.it

Dalle origini dibattute la parmigiana di melanzane ha visto però Napoli come sede della prima ricetta ufficiale ritrovata nel trattato Cucina teorico pratica di Ippolito Cavalcanti pubblicato a Napoli nel 1839.

Ma adesso tutti ai fornelli per celebrare il colorato piatto.
GUARDA LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI MELANZANE

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Slow Food: appuntamento a Roma con 2Night for Change

    Cena solidale a base dei prodotti Presidio Slow Food: obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica al delicato tema degli effetti dell’alimentazione sul surriscaldamento globale Sarà una serata importante quella di sabato 15 Dicembre allo Spin Time Labs

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website