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Geloso: Trapani nuovo socio di maggioranza

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L’apporto di nuove risorse finanziarie e manageriali – commentano i tre fondatori – consentirà di accelerare lo sviluppo di Geloso, proponendo sul mercato un prodotto innovativo che farà gustare il gelato in luoghi dove oggi non ci si aspetta di trovarlo.”

Un gelato cremoso su stecco: è questa la caratteristica distintiva di Geloso, che riesce a mantenere la consistenza senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità. Un’idea vincente nata dall’intuizione di tre giovani imprenditori, Jacopo Mattei, Lesya Vorona e Fabrizio Pirro che hanno incontrato la capacità e il talento dello Chef Manuele Presenti e di Allegra Antinori (dell’omonima e celebre cantina toscana), oggi protagonisti di un’importante novità a livello societario: Francesco Trapani, infatti, ha rilevato la proprietà di Geloso per il 51%.

Ex CEO e azionista di Bulgari ed ex CEO della divisione orologi e gioielli di LVMH, già presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e di Tages Holding (di cui è anche vicepresidente esecutivo), Francesco Trapani è entrato, tramite Argenta Holding Sarl, nel capitale di Geloso attraverso un aumento di capitale riservato che consentirà alla società di rafforzare e accelerare il percorso di crescita.

“Così come la pizza, il gelato è un simbolo riconosciuto del food Made in Italy, ma nel nostro Paese, a eccezione di quelli confezionati, sono rari i casi di brand riconosciuti di gelato – ha affermato Francesco Trapani – L’innovatività della proposta di Geloso e il suo stile raffinato, la grande qualità del prodotto e l’approccio di alta gamma, consentiranno di fare di Geloso un marchio con una forte personalità e riconoscibilità.”

Il gelato è realizzato presso il laboratorio di Formello dove, sotto la supervisione di Manuele Presenti, avviene l’intero processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima fino al prodotto finito. Le innovative caratteristiche di Geloso – che consente di mantenere la cremosità di un tradizionale gelato spatolato unita alla funzionalità e “portabilità” di un gelato su stecco – rappresentano un driver particolarmente rilevante ai fini del modello distributivo della società.

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