|  | 

Pizzerie e Trattorie

Gelateria Le Bontique a Roma

Stampa Articolo
La gelateria Le Bontique, prende vita a giugno 2015 a Roma dalla tradizione di un’antica gelateria siciliana del siracusano e dall’idea di raffinatezza ed eleganza di una classica boutique sartoriale.

La scelta di prodotti freschi e sani, nonché biologici, l’assenza di additivi, coloranti, conservanti ed emulsionanti danno come risultato un gelato ottimo, genuino e completamente naturale.
Qualità e accurata selezione delle materie prime creano l’inconfondibile stile italiano, fatto di dettagli e di passione.

Da gennaio di 2016 il team di Le Bontique si è ulteriormente rafforzato con l’ingresso di Emanuele Montana, uno degli ambasciatori del gelato nel mondo nonché terzo classificato alla finale di Roma del Gelato World Tour.

Sotto la guida di Emanuele, il team, entusiasta, continua a lavorare per migliorare ancora di più il gelato, facendo ricerca delle nuove materie prime tra i fornitori scelti.

Ma i due punti vendita già esistenti (Viale Parioli 91 e/f e Via Tuscolana 801 b/c) non bastano, Le Bontique ha intenzione di creare una intera catena di negozi in grado di offrire un prodotto artigianale, sano e genuino.

Le Bontique ha una regola fondamentale: usare solo le materie prime migliori, quali nocciola gentile del Piemonte, noci di Sorrento, pistacchio di Bronte e cioccolato Domori, ma anche le uova delle galline allevate a terra o il latte fresco biologico.

E come se non bastasse, per la preparazione dei gelati nei laboratori di Le Bontique si usa soltanto acqua Rocchetta e Uliveto.

Si fanno tarde colazioni a base di brioche e gelato o granita di caffé, sfiziosi spuntini con frappé e tramezzini di gelato, allegre merende per bambini con le crepe alla Nutella, o tartufini e moretti e raffinati semifreddi monoporzione per le loro mamme, o semplicemente delle classiche coppette del “dopo cena” da riempire di cremose bontà .

Immancabili sono i gusti della tradizione siciliana: cannolo, cassata, pistacchio o gelso.

Sempre presenti i classici: crema e cioccolato, fior di latte e yogurt, fragola e limone.

Ogni mese ci sono i gusti gelato a rotazione: ricotta e zuppa inglese, tiramisù e zabaione, torrone e bacio. Non mancano gelati di stagione: tanta frutta in estate e raffinate creme in inverno.

Per vestire al meglio i suoi prodotti, Le Bontique ha creato appositamente una linea di packaging sobrio ed elegante, dai colori tenui e geometrie raffinate, che distingue i suoi gelati dagli altri ancora prima dell’assaggio.

I punti vendita sono vere e proprie “boutique”, dall’arredamento raffinato, i colori pastello, delicati creano un ambiente delizioso e invitante, come le loro prelibatezze.

Fantastiche le monoporzioni , dove si può ritrovare tutto il sapore di un fantastico cioccolato fondente accompagnato dal fresco e dolce sapore del lampone per chiudersi in un morbido pan di spagna… le scelte sono molteplici e diverse, per tutti i gusti!

Emanuele Montana, un trentatreenne romano, si è avvicinato al mondo del gelato relativamente tardi, per pura curiosità, iniziando con i corsi presso le gelaterie della capitale.
Ispirato da personaggi quali maestro gelatiere Vincenzo Pennestri dell’Accademia Sottozero di Reggio Calabria e maestro gelatiere Sergio Colalucci di Nettuno (Roma), ora sta prendendo le soddisfazioni una dietro l’altra: ha consegnato il gelato a Papa Francesco Bergoglio, ha ricevuto il premio speciale Carlo Pozzi, ed è diventato finalista mondiale del Gelato Word Tour a Rimini nel settembre 2014.

Gelateria Le Bontique Viale dei Parioli 91; Via Tuscolana 801 www.gelaterialebontique.it  

di Silvia Lunardo

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website