Garda: tutti a bordo, si brinda
SUL VELIERO SIORA VERONICA SI BRINDA CON IL GARDA DOC
Il Consorzio Garda Doc e Federalberghi Garda Veneto lanciano un’originale Wine Experience
Un brindisi al lago più grande d’Italia, al lifestyle italiano, alla produzione enologia d’eccellenza. Da lunedì 9 luglio e fino a settembre sarà possibile farlo sul veliero più antico del Garda, il “Siora Veronica”, una goletta aurica costruita nel 1927 per il trasporto di merci e persone, e oggi protagonista di indimenticabili crociere sul lago. Come quelle proposte da Wine Experience: da lunedì 9 luglio a lunedì 10 settembre 2018 il Consorzio Garda DOC promuove Wine Experience, un evento in collaborazione con Federalberghi Garda Veneto: si tratta di nove appuntamenti per far vivere al pubblico l’esperienza di degustare lo spumante Garda DOC accompagnato da cibi locali a bordo di “Siora Veronica.
Il primo appuntamento con la “Siora Veronica” sarà lunedì 9 luglio 2018, seguiranno le date di giovedì 19 luglio, lunedì 23 luglio, giovedì 2 agosto, lunedì 6 agosto, venerdì 17 agosto, giovedì 23 agosto, sabato 1 settembre e lunedì 10 settembre. Le tratte di navigazione, tutte della durata di 1,5/2 ore. Ogni passeggero a bordo potrà degustare lo Spumante Garda DOC e godere di una degustazione guidata di un vino proposto da una delle aziende produttrici, in abbinamento a prodotti tipici locali. A tutti verrà anche omaggiata una T-shirt Garda DOC.
“Garda DOC Spumante – spiega Luciano Piona, Presidente del Consorzio – è la nostra sfida più grande. Abbiamo scelto uno spumante come tipologia centrale della denominazione per riunire sotto il nome Garda i sette milioni di bottiglie che sono già presenti nel nostro territorio con nomi diversi. Con Wine Experience lo raccontiamo come ci piace pensarlo: un vino da aperitivo, una icona contemporanea dello stile italiano. E lo facciamo sull Lago, luogo che rappresenta la nostra forte identità culturale e turistica”.
Per informazioni, www.unst.it/booking, email: eventi@victoriaeventi.it.
Elisabetta Tosi
POST YOUR COMMENTS