|  | 

Degustazioni

Furlan Manzoni Bianco Marca Trevigiana Igt

Stampa Articolo
A  qualche chilometro da Conegliano Valdobbiadene, un po’ nascosta nel verde delle colline del Prosecco, vive e lavora la famiglia Furlan, realtà autentica e radicata di questo territorio.

Cuore della sua produzione è proprio il Prosecco, che in questi anni recenti, con la crescita esponenziale di gradimento e consumo, sta dando soddisfazione e stimolo, ma molti sono i prodotti di qualità che propone lavorando vigneti anche nella doc Piave dove produce Merlot e Cabernet Sauvignon di ottimo livello. Un risultato davvero affascinante è quello del Manzoni Bianco, vitigno autoctono della provincia di Treviso, nato, negli anni Trenta, dall’incrocio di Pinot bianco e Riesling, e rimasto sempre un’espressione territoriale.

Il Manzoni Furlan è invece un vino di struttura e carattere, nella sua cifra delicata e vivace, dai profumi molto piacevoli che spaziano dall’agrumato al tropicale. Si associa sorprendentemente bene ai carciofi e alle zuppe di verdure in generale ma è un vino talmente duttile ed amabile che accompagna con freschezza e brio qualsiasi pasto.

AZIENDA AGRICOLA FURLAN

San Vendemiano – Treviso

www.furlanvini.com

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website