|  | 

Vino News

Francia: a Cassis 3^ edizione de “Les Vendages Etoilées”

Stampa Articolo

Tra terra e mare, tra vigneti e insenature, la città di Cassis accoglie per il terzo anno consecutivo “Les Vendages Etoilées”, appuntamento per i buongustai e i golosi.
Sempre fedele ai suoi valori di condivisione, di generosità e di trasmissione del know-how, questa terza edizione propone un programma appetibile per tutti gli amanti della gastronomia, addetti ai lavori, amatori o principianti!
L’avvio a questi 4 giorni d’eccezione è stato dato il 22 settembre, giornata nazionale della gastronomia, creando un menu “Vendages Etoilées”, che unisce cibo e vino di Cassis e, per i più giovani, animazioni culinarie divertenti ed educative!
E che musica deliziosa a partire dal 28 settembre
Pianoforti e mandolini suoneranno degli accordi perfetti al ritmo degli chef della regione e degli chef stellati durante dimostrazioni culinarie che permetteranno di scoprire, per la gioia di tutti, ricette eseguite con talento, semplicità e generosità.
I prodotti del territorio e della tavola avranno anche loro un momento di gloria durante questi tre ultimi giorni, con un mercato biologico, un mercato del gusto e un salone dell’Arte della Tavola.
 Questa terza edizione si concluderà con una degustazione di vini di 12 “domaine” di Cassis 12 durante la giornata del 30 settembre, dedicata alla celebrazione del vino e della vendemmia, imprescindibile omaggio alla vigna e ai “vignerons”.

Tags

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    IL VINO CHE ARRIVA DAL PASSATO

    La Cantina Valpolicella di Negrar ricrea il vino dolce amato dagli imperatori del tardo Impero Romano Che vini si bevevano nel passato? Ogni tanto la curiosità di scoprire quanto sono cambiati i nostri gusti in

  • La Puglia del vino in scena a Milano

    La Puglia del vino in scena a Milano

    Per una settimana, le eccellenze vitivinicole del tacco d’Italia protagoniste di esclusive degustazioni in 10 enoteche del capoluogo lombardo Dopo il successo delle passate edizioni, dal 24 al 30 novembre ritorna a Milano il Puglia

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website