|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Foodexp a Lecce dal 15 al 17 Aprile 2019

Stampa Articolo

Dal 15 al 17 aprile 2019 a Lecce si terrà FoodExp, l’evento dedicato alla ristorazione, la cucina e l’hospitality d’autore.
Dal nord Europa alla Sicilia, i FoodChangers racconteranno la loro visione della cultura enogastronomica in grado di incidere sulla vita dei territori attraverso lezioni, degustazioni e cene.
Nella suggestiva location di Torre del Parco, dimora quattrocentesca alle porte del capoluogo salentino, i più grandi chef del mondo, che hanno fatto della cucina un laboratorio di idee e valori diventeranno portavoce di quello che viene definito il “nuovo umanesimo”. Sul palco saliranno non solo campioni dell’haute cuisine, ma anche coloro che ogni giorno incidono sulla quotidianità dei territori.
L’evento sarà incentrato sulle storie dei cuochi in grado di spingere il cuore oltre il proprio ristorante, verso la solidarietà e sulla crescita collettiva.

Durante l’evento parteciperanno anche i docenti delle migliori scuole di formazione professionale dedicate al personale di sala e d’albergo. Il FoodExp premierà il Miglior chef e Pizza chef emergente e il Miglior emergente sala fra gli under trenta pugliesi.

La manifestazione organizzata da Witaly dopo quindici anni di storia consolida il sodalizio con FoodExp offrendo ai giovani pugliesi un palcoscenico dove mettere alla prova se stessi e presentarsi a un pubblico selezionato di food-expert, critici gastronomici, giornalisti delle maggiori testate regionali e nazionali nell’ambito dell’enogastronomia e del turismo.
Coloro che supereranno le selezioni entreranno nella competizione che seleziona, poi, i migliori chef del centro sud.

L’evento aperto al pubblico di curiosi, professionisti e appassionati, che desiderano ascoltare le storie e le esperienze dei grandi chef.

Alessia Giannino

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website