|  | 

EVENTI

Food by Foot, la camminata più golosa d’Italia

Stampa Articolo
8 tappe in 9 giorni. Più di 220 chilometri e un’infinità di meraviglie da scoprire.
Food by Foot è un percorso alla scoperta dei sapori e dei segreti della nostra bella Italia. Un modo alternativo per riempirsi gli occhi ma non solo!

Quest’anno, in occasione dell’anno proclamato dal Ministro dei Beni Culturali “l’anno dei cammini”, un gruppo di giovani start-up basate presso l’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano partirà per una camminata eno-gastronomica che consentirà a ciascuno di vivere un’esperienza fuori dal comune.

La partenza è prevista dalla Darsena per il 2 giugno alle ore 8:00 con l’obiettivo di celebrare la nostra Repubblica attraverso un cammino che vedrà arrivare i partecipanti al Porto Antico di Genova.

La giornata comincerà tra le ore 8 e le ore 9 di mattina, si percorreranno circa 25 km al giorno. Ogni due ore verrà fatta una breve pausa per riprendere fiato, mentre per la pausa pranzo si farà una sosta più lunga e si mangerà un pasto leggero offerto dalle aziende che quest’anno supportano Food by Foot, così come nei bar che si trovano lungo il cammino.

L’arrivo ad ogni tappa è previsto per il tardo pomeriggio, appena prima di cena. Le prime 8 giornate si concluderanno con una cena tipica del luogo, un premio per l’impegno e la fatica fatta durante il giorno e un’occasione per conoscere la cultura eno-gastronomica della località ospite. L’ultima tappa sarà più breve è richiederà uno sforzo minore da parte dei partecipanti: l’arrivo a Genova è previsto per l’ora di pranzo e verrà celebrato da Eataly, al Porto Antico.

La camminata è aperta a tutti, non è necessario essere particolarmente allenati per poter partecipare, bisogna però tenere conto che il percorso sarà su strade asfaltate, sterrate, tra i boschi, in montagna (si raggiungeranno i 1600 metri sulla vetta dell’Antola) e in collina.

Durante il percorso si dormirà in albergo, così come in sacco a pelo sotto le stelle. Partecipare a Food by Foot non richiede costi d’iscrizione; i partecipanti si limiteranno a pagare la quota degli alberghi e delle cene.

Ci si iscrive direttamente dal sito, scrivendo all’email booking@findyouritaly.it.

Info su www.foodbyfoot.it

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website