|  | 

Cibo News

Flowberty

Stampa Articolo
Una collezione ispirata allo style Liberty, dove le tipiche forme organiche naturali e floreali, diventano una texture con una specifica funzione. Alessandra Baldereschi presenta il suo lavoro nella mostra Design-Technology, organizzata per celebrare i 15 anni del Salone Satellite.

Il progetto nasce da una ricerca sul rapporto tra l’imbottitura e il decoro e dalle suggestioni floreali: nel tentativo di rappresentare, in uno spazio limitato, la bellezza e la varietà della natura, il giardiniere sistema il terreno con cura e coltiva il suo giardino in modo meticoloso per creare un luogo dove ogni cosa ha il suo posto preciso.
L’imbottitura viene scomposta, posizionata solo dove occorre e sagomata a creare una decorazione a rilievo.
Fiori di varie forme e colori fuoriescono dalla superficie della poltrona e del divano sviluppando paesaggi cromatici diversi.
In questo modo l’imbottitura conferisce comodità alla seduta e, nello stesso tempo, è anche il suo decoro.
Il progetto utilizza due tecnologie: termoformatura ad alto spessore (normalmente utilizzata per l’abbigliamento intimo e sportivo) in tessuto bielastico sintetico per la parte imbottita e una doppia curvatura ed accoppiamento delle scocche in legno per la struttura.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website