|  |  | 

EVENTI In primo Piano

Torna Florence Cocktail Week

Stampa Articolo

Sempre più grande, sempre più internazionale, sempre più azzurra: torna la più importante settimana italiana dedicata alla mixology

Florence Cocktail Week torna a Firenze. Da lunedì 30 aprile a domenica 6 Maggio 2018, una delle città più belle d’Italia e del mondo diventerà palcoscenico internazionale della mixology con incontri, appuntamenti, masterclass, night shift ed eventi rivolti di appassionati e professionisti. Tra i dati significativi di quest’edizione, il numero di cocktail bar selezionati, che da 16 arrivano a 21, tra caffè storici, bar di alberghi di lusso e locali di tendenza, a sottolineare la crescita qualitativa della miscelazione fiorentina, una delle città più vive nel panorama del bartending italiano.

Ogni Cocktail Bar presenterà 4 cocktail nella Cocktail List FCW2018, studiata ad hoc per l’intera settimana ad un prezzo speciale. Grande novità di quest’anno “RiEsco a Bere Italiano”, il Salotto dei Liquori, Amari e Distillati Italiani organizzato in collaborazione con Shaker Club, che si terrà nella giornata di venerdì 4 maggio presso la prestigiosa Fondazione Franco Zeffirelli. Sul tema della territorialità e dell’importanza dell’utilizzo del prodotto locale, interverranno il bartender italiano Samuele Ambrosi e i bartender internazionali Sullivan Doh e Aris Makris da Le Syndicat (34’ World’s 50 Best Bars) e La Commune di Parigi.

Sabato 5 maggio, all’Atrium Bar del Four Seasons Hotel, sarà possibile invece conoscere l’ospite d’eccezione di quest’anno: Philip Bischoff, direttamente dal Manhattan Bar di Singapore (7’ World’s 50 Best Bars – 1’ Asia’s 50 Best Bars).

Come da tradizione, il Contest Finale si terrà nell’ultima giornata del festival, Domenica 6 Maggio presso la Sala Vanni, di fronte a una giuria di professionisti ed esperti del settore. In giuria, i bartender Lucia Montanelli e Daniele Gentili, l’ospite internazionale Philip Bischoff ed il giornalista Federico De Cesare Viola.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website