|  | 

EVENTI

Fish & Chef incontra il Custoza

Stampa Articolo

Ad ospitare Fish & Chef incontra il Custoza, lunedì 9 febbraio 2015, sarà la kermesse Identità Golose.

Quest’anno l’anteprima dell’evento Fish & Chef – in programma dal 22 al 29 aprile in alcune località del lago di Garda – allieterà gli ospiti presso lo stand della Regione Veneto, Sala MICO, con tre degustazioni di Custoza, abbinate ai finger food creati da due dei cuochi protagonisti di Fish & Chef, Andrea Costantini del ristorante Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda e Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano (2* Michelin).

Fish and Chef

Durante le degustazioni, per le quali è obbligatoria la prenotazione e che si terranno alle 13.00, alle 14.00 e alle 15.00, verranno presentati dei Custoza riserva di grandi annate.
I produttori allieteranno gli ospiti con racconti circa la storia di questo vino bianco, che si produce nelle colline moreniche, tra la città di Verona e il lago di Garda. Il Custoza, che ha ottenuto da denominazione di origine controllata nel 1971, viene prodotto con uve Garganega, Trebbianello (un biotipo locale del Tocai friulano) e la Bianca Fernanda (un clone locale del Cortese) che gli conferiscono sapori e profumi delicatamente fruttati e floreali, con una speziatura che ricorda lo zafferano. Tutte caratteristiche che si sposano perfettamente col pesce di lago, ingrediente protagonista di Fish & Chef.

All’anteprima del 9 febbraio seguirà, dal 22 al 29 aprile 2015, Fish & Chef: l’evento che racconterà i prodotti del Garda grazie alla maestria di alcuni dei più rinomati chef stellati non solo d’Italia ma anche d’Europa.
In questa edizione, oltre alle tradizionali cene, ci saranno cooking show sulla sponda del lago e per la prima volta la kermesse toccherà le più affascinanti località delle tre province che si affacciano sul Benaco, quella veronese, quella trentina e quella bresciana.
In questo modo si potranno scoprire eccellenze come il pesce di lago, l’Olio Extravergine di Oliva Dop del Garda, la carne Garronese Veneta, i vini del Custoza e altre specialità come i formaggi del Caseificio di San Zeno di Montagna.

L’evento, in collaborazione con Air Dolomiti, coinvolgerà gli chef stellati di questo angolo del Veneto, accompagnati ogni sera da un collega proveniente da una diversa regione italiana e per la prima volta anche dal Lago di Costanza. Tra gli chef stellati che si metteranno alla prova dal 22 al 29 aprile presso eleganti location vi sono: Dirk Hoberg, Marco Sacco, Alessandro Gavagna, Moreno Cedroni, Elio Sironi.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website