|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Fidenza Village: percorso gastronomico made in Italy

Stampa Articolo

Chioschi, corner e ristoranti: non solo shopping, ma spazio anche alle tradizioni culinarie del nostro Paese, attraverso l’utilizzo di materie prime selezionate

Unire lo shopping natalizio in pieno relax lontano dalla città, ad una esperienza anche gastronomica. Un vero e proprio percorso culinario per concedersi gratificazioni – salate o dolci – tra un acquisto e l’altro. Dalla degustazione dei piatti tipici della tradizione culinaria parmigiana alla cioccolata calda di Ca’puccino con omino di zenzero in omaggio; dalle proposte di street food a disposizione nei truck, ai gelati d’ispirazione natalizia ideati da Venchi, passando per il chiosco di dolcezze BSweet con squisiti cupcake.

Sono veramente tante le proposte e le occasioni per coccolarsi all’insegna del gusto all’interno del Fidenza Village: una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia a soli 60 minuti da Milano e Bologna.

Non solo shopping, dunque, ma anche un vero e proprio percorso gastronomico, che trova la sua massima espressione al Villano, il ristorante simbolo dell’artigianalità culinaria made in Italy, che porta in scena gli ingredienti italiani di altissima qualità. Nato dalla collaborazione tra Vudafieri Saverino Partners, già creatore di Pisacco e DRY a Milano, e Piaceri d’Italia, realtà eno-gastronomica con una grande passione per le materie prime e i sapori che contraddistinguono la ricercatezza e l’alta qualità dei prodotti italiani, il Villano porta i gesti e le persone al di fuori della cucina, direttamente dentro la sala, e riproduce la vivacità tipica del mercato contadino. Spazio anche per i bambini che potranno invece partecipare a piccoli corsi di cucina, preparando biscotti artigianali.

Infine, tutti coloro che vogliono approfittare della trasferta a Fidenza Village anche per godere delle bellezze artistiche e culturali del territorio circostante possono sfruttare le molteplici iniziative in programma a dicembre: dalla mostra di illustrazione contemporanea per celebrare Arturo Toscanini, alla mostra Kandinskji-Cage, un originale percorso tra arte e musica che parte dall’astrattismo spirituale di Kandinsky per arrivare al “silenzio illuminato” di John Cage, presso Palazzo Magnani a Reggio Emilia.  Con le numerose iniziative realizzate in occasione del Natale, Fidenza Village conferma il suo impegno nel creare per i propri ospiti esperienze uniche che non riguardino soltanto lo shopping, ma l’accoglienza e l’ospitalità a 360°.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website