|  |  | 

In primo Piano itinerari enogastronomici

Festival del Torrone di Taurianova: al via la terza edizione

Stampa Articolo
Tante le novità della gustosa kermesse calabrese che ospiterà anche il concerto di Fausto Leali

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno, la festa del dolce tipico della tradizione dolciaria di Taurianova. Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, la cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria sarà infatti teatro della terza edizione del Festival del Torrone. 

Il torrone artigianale e i maestri torronai, che da generazioni portano avanti la produzione di questa tradizionale prelibatezza, saranno i protagonisti di un’intensa tre giorni che si terrà al Centro servizi agroalimentare e del legno e nel centro cittadino. Il festival, infatti, quest’anno si rinnova, invadendo le vie del centro cittadino e ospitando un grande nome della musica leggera italiana, Fausto Leali, che si esibirà in un concerto in piazza Italia sabato 8 dicembre alle ore 21.00.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, che hanno registrato la presenza di migliaia di visitatori, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, in sinergia con l’Associazione pasticceri di Taurianova PAST, ha voluto puntare con ancora più risorse sulla manifestazione: degustazioni e laboratori di pasticceria, tavole rotonde, attività per i più piccoli e spettacoli musicali, questo e altro ancora comporrà il ricco programma di un progetto culturale ampio che punta alla valorizzazione di uno dei dolci più tipici non solo della tradizione calabrese, ma di quella italiana. 

La grande festa di Taurianova sarà suggellata il 9 dicembre da una spettacolare dimostrazione dei PAST che, a partire dalle ore 19.00 in piazza Italia, prepareranno il torrone caldo con l’ausilio di una grande torroniera: un trionfo di arte pasticcera, tradizione e gusto che sarà capace di conquistare tutti.

 

Laboratori Festival del Torrone

Potrebbe interessarti anche Articoli

  • Il Natale abita in Alto Adige

    Il Natale abita in Alto Adige

    Tornano i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol, l’evento che accende la festa più magica dell’anno. Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: ecco le cinque città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige L’Avvento

  • Al via la  Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge

    Riparte una delle sfide sportive più dure: 88 partecipanti attraverseranno l’Oceano Atlantico affrontanto i limiti della resistenza umana È cominciata la nuova edizione della Talisker Whisky Atlantic Challenge, sponsorizzata dal celebre scotch scozzese e tra

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website