|  | 

Cibo News

Fermo pesca al via

Stampa Articolo
Partono i ” fermo pesca ” con i blocchi delle attività della flotta italiana per l’estate, stabiliti con il decreto firmato dal Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, che si rendono necessari, come dice Coldiretti, per il ripopolamento delle specie ittiche sovra sfruttate.

Lo stop della pesca, per la zona da Trieste a Rimini, andrà dal 16 luglio ’12 al 27 agosto per 43 giorni consecutivi per poi riprendere nelle dieci settimane successive. Ripresa limitata a 3 giorni, come già lo scorso anno.

Da Pesaro a Bari, riferisce la Coldiretti, l’interruzione dell’attività di pesca inizierà dal 6 agosto fino al 17 settembre mentre da Brindisi a Imperia dal 3 settembre al 2 ottobre e nelle regioni Sardegna e Sicilia l’interruzione avrà una durata di almeno trenta giorni, ma è disposta con provvedimento regionale.

La novità di quest’anno è l’arrivo dell’etichetta per il pesce italiano venduto al dettaglio o servito al ristorante, introdotta dal decreto Sviluppo. Occhio quindi all’etichetta, se volete mangiare una bella grigliata o una frittura di pesce fresco!

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website