|  | 

In primo Piano

Excellence 2017, food innovation protagonista a Roma

Stampa Articolo
Il salotto degli chef e delle eccellenze enogastronomiche apre le porte per una tre giorni dedicata alla Food Business Community

Fervono i preparativi nel cuore della Capitale, all’interno dello Spazio Eventi Tirso in zona Parioli, a pochi passi dallo splendido scenario di Villa Borghese, per l’appuntamento enogastronomico più atteso dell’autunno. Dal 4 al 6 novembre, “Excellence 2017″ darà vita a 3 intense giornate dedicate a produttori, imprenditori, chef, esperti del settore ed artisti che insieme concorreranno a creare un’atmosfera di interscambio culturale per definire i contorni di una vera e propria Food Business Community.

Giunto alla sua quinta edizione e forte del proprio format, Excellence offre infatti la preziosa opportunità di entrare in contatto con i migliori chef e operatori del settore enogastronomico e della ristorazione di qualità, usufruendo di uno spazio per sviluppare idee e concrete opportunità di business tra produttori e buyers, in un contesto di approfondimento culturale orientato all’avanguardia e all’innovazione.

Excellence 2017 schiererà in campo più di 90 chef tra i più talentuosi nel panorama dell’alta ristorazione italiana, che daranno prova di sé in 4 diverse aree dedicate a specifici cooking show: #LargoAiGiovani, vedrà valorosi chef di ristoranti stellati indossare i panni di showman per presentare, insieme al Direttore di Excellence Magazine Sara De Bellis, coinvolgenti cooking show che saranno realizzati dai ragazzi delle brigate dei loro rinomati ristoranti; all’interno di #FoodInnovation, invece, i protagonisti saranno 20 famosi chef si esibiranno in dinamici cooking show a 4 mani ricchi di colpi di scena, per realizzare ricette inedite ed esclusive; #NextCookingLazio, registrerà invece la partecipazione di ben 40 Chef laziali, chiamati a proporre 20 ricette innovative ideate per valorizzare i prodotti e le biodiversità del territorio laziale. Infine, #FoodExperience: un’area esperienziale dedicata alle sperimentazioni sulla materia prima che vedrà protagonisti abili chef che dovranno interpretare e valorizzare i prodotti di aziende espositrici e sponsor, formulando inedite ricette e soluzioni gastronomiche innovative. Tutti i cooking show saranno realizzati grazie alla collaborazione attiva e competente di G.A.S. – Gastronomy Arts School.

Lorenzo Martorana

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website