|  | 

EVENTI

Risate e Risotti per un San Valentino originale

Stampa Articolo
In Risate & Risotti umorismo e buona tavola si amalgamano grazie a degustazioni Doc e affermati cabarettisti. Oltre all’anteprima nazionale del 31 gennaio 2015, sono previsti 4 appuntamenti nel mese di Febbraio, con uno speciale San Valentino ad Orvieto.

Una sorta di giro d’Italia in ristoranti di alto livello: ad ogni appuntamentouno chef affianca lo staff del locale che ospita la serata per realizzare un menu a quattro mani arricchito da un’attenta scelta di vini.
L’anteprima di questa VIII edizione si terrà il 31 gennaio ad Agerola, in provincia di Napoli, presso l’hotel ristorante Risorgimento. Ci saranno ai fornelli 5 grandi chef: Antonio Villani del ristorante San Pietro di Positano, Claudio Favale del ristorante La Veranda di Roma, Antonio Catalano, Giuseppe Avitabile e Nicola Avitabile.
La cena sarà accompagnata da una selezione dei vini della Cantina Goretti di Perugia, mentre alle risate provvederà il comico Gerardo Amarante e alla musica della cantante Fiorella Calogero, che si esibirà tra i tavoli.

risotto-base2

Gli appuntamenti del mese di febbraio iniziano proprio il giorno di San Valentino (14 febbraio), presso il ristorante Il Malandrino di Orvieto, con lo chef Alfredo Vallocchia affiancato dal comico Gianluca Giuliarelli.
Secondo appuntamento il 21 febbraio presso il Teatro Comunale di Lucignano, in provincia di Arezzo, con gli chef del ristorante La Rocca e il duo comico Sequestrattori.
Il terzo appuntamento sarà di venerdì: il 27 febbraio presso l’agriturismo Il Poggio di Orvieto. Protagonisti lo chef del locale umbro Cesare Caiello e lo chef ospite Emanuele Traverso del Ristorante Osteria FiorLuce di Camisano Vicentino. Lo spettacolo di cabaret  sarà a cura del comico Nino Taranto.
Ultima tappa del mese, sempre a Orvieto, il giorno successivo: il 28 febbraio al Teatro Mancinelli, prima dell’atteso spettacolo di Enrico Montesano, con il ristorante Cibus che proporrà ai commensali ricette siciliane.

Anche quest’anno una qualificata giuria di cuochi e giornalisti assegnerà il premio speciale Rice Blogger di Risate& Risotti al food blogger più abile ai fornelli.
Il riconoscimento è intitolato alla memoria dello chef Giuseppina Carboni.
I blogger finalisti verranno invitati a cucinare la propria ricetta nella serata finale della manifestazione.

La kermesse enogastronomica è patrocinata da Palazzo del Gusto Enoteca Regionale dell’Umbria e sponsorizzata da Riso Maremma, Pasta Panarese e Engineering.

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website