|  |  | 

Ricette Ristoranti

Estate nel piatto con la Seppia alla Diavola di Andrea Aprea

Stampa Articolo

E’ ricca di significati la nuova creazione dell’Executive Chef del VUN al Park Hyatt Milano Andrea Aprea.

La“Seppia alla Diavola” di Aprea non è una semplice rivisitazione ma un vero e proprio manifesto della sua visione gastronomica, la cui caratteristica principale e la costante ricerca nuovi rapporti di forma, consistenza e sapore tra elementi che appartengono da sempre alla memoria diffusa.

Il piatto si presenta con la forza di un quadro astratto: un tableau composto di colori, rilievi, asperità, grafismi, e dominato da profumi intensissimi. Un gioco tra parti in equilibrio tra piccante, dolce e acidulo, con evidenti rapporti di consistenza tra gli ingredienti che ora si dissolvono nel palato, ora si lasciano assaporare a lungo.

Gli ingredienti di questo piatto provengono da luoghi diversi ma parlano la stessa lingua: seppia, patata, rafano, cavolo acidulo.

L’alta cucina di Adrea Aprea esprime in ogni creazione una profoda conoscenza del territorio, la memoria delle tradizioni e della cultura che ha forgiato la cucina italiana.

I rapporti tra acidità, sapidità, amaro e dolcezza sono una delle chiavi della sua cucina, così come i rapporti formali e di consistenza dei cibi presenti nel piatto, pensati proprio per concedere un’alternanza di vibrazioni palatali: tra morbido, consistente, sapido, acido, dolce, leggermente piccante… in un dialogo continuo tra opposti e contigui.

RISTORANTE VUN
Via Silvio Pellico 3
Milan, Italy 20121
T. 02.8821.1234
restaurantvun.milan@hyatt.com
Orari:
Da martedì a sabato: 19.00 – 22.30
Domenica e lunedì: chiuso
http://hyatt.com/corporate/restaurants/vun/it/vun-home.html

Potrebbe interessarti anche Articoli

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website